Demon Slayer: 5 curiosità su Zenitsu Akatsuma, dal suo aspetto al rapporto con Nezuko

Curiosità su Zenitsu Akatsuma, il cacciatore di demoni che ha una cotta per Nezuko.

Zenitsu Akatsuma è uno dei personaggi principali di Demon Slayer. Si presenta come un giovane ragazzo con pelle chiara, capelli biondi con un taglio irregolare e una frangia che ricade disordinatamente sul viso e occhi castani dallo sguardo timoroso. Indossa un uniforme di colore più chiaro rispetto a quella degli altri cacciatori di demoni.

Caratterialmente si può dire di lui che è un codardo tanto da temere costantemente per la sua vita visto la strada che ha scelto di percorrere. Senza autostima si sente inutile anche se dotato di diverse qualità. Di contro, ha una gran forza di volontà che lo spinge ad impegnarsi per migliorare e a crescere come persona, al punto da riuscire a mettere da parte le sue paure.

Cose che non tutti sanno su Zenitzu Akatsuma

Questa è l'immagine del personaggio

- Prima di diventare un cacciatore di demoni, i suoi capelli erano castano scuro. Sono cambiati in seguito ad un fulmine che lo ha colpito.

- Zenitzu Akatsuma ha una cotta per Nezuko e questo è il motivo iniziale per cui sceglie di seguire lei e Tanjiro nel loro viaggio.

- A dispetto del suo aspetto è anche una sorta di donnaiolo che si fa spesso avanti in modo sgradito alle ragazze e che quando vede gli altri flirtare con qualcuno tende a diventare isterico.

- Nel primo sondaggio di popolarità, si è piazzato al secondo posto della classifica.

- Ha un udito così particolar da riuscire a capire l'animo delle persone dal modo in cui batte loro il cuore.

Analisi del personaggio

Zenitsu Akatsuma è uno personaggio di Demon Slayer che si occupa di cacciare i demoni. Ciò nonostante è un vero codardo, tanto che, specie all'inizio, è in grado di combattere solo da svenuto o da addormentato.

La sua forza di volontà lo aiuterà a migliorare con il tempo, dandogli modo di acquisire pian piano sempre più coraggio e fiducia nelle proprie possibilità.

Innamorato di Nezuko, inizialmente decide di unirsi a Tanjiro solo per lei. In seguito, però, colpito dalle buone intenzioni del ragazzo, prenderà a cuore la sua missione, scegliendo di aiutarlo come può.