Pollon: 5 curiosità su Zeus, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Zeus, il Dio dell'Olimpo nonché nonno della protagonista Pollon.

Zeus è uno dei personaggi principali della serie C'era una volta Pollon. Si presenta come un uomo robusto con capelli e barba castani e con indosso una veste marrone. Ai piedi porta come tutti dei sandali. Caratterialmente ha un modo di porsi ambivalente. In quanto dio dell'Olimpo assume infatti un atteggiamento severo per il quale è spesso temuto.

D'altro canto è un personaggio allegro e che spesso si diverte a fare il cascamorto con le belle ragazze. Molto affezionato alla nipotina Pollon fa fatica a resisterle e tende a viziarla più di quanto vorrebbe.

Cose che non tutti sanno su Zeus

Questa è l'immagine del personaggio.

- Zeus, oltre ad essere il nonno di Pollon è anche il padre di Apollo.

- Sposato con la bellissima Era, viene punito dalla moglie ogni qual volta questa lo coglie in fragrante mentre è intento a corteggiare le altre donne.

- Anche se cerca di non darlo a vedere crede molto nella sua nipotina e proprio per questo cerca di aiutarla a diventare una dea, seguendo passo passo (e con un certo orgoglio) ogni suo progresso.

- Nonostante il suo atteggiamento spesso un po' sopra le righe, Zeus ama molto la moglie e tiene in generale alla sua famiglia.

- Come padre di tutti gli dei, Zeus sa essere severo ma anche magnanimo. Cosa che si evidenzia in più episodi.

Analisi del personaggio

Zeus è uno dei personaggi portanti della serie C'era una volta Pollon. Oltre ad essere il padre di tutti gli dei e il dio dell'Olimpo è infatti il nonno della giovane protagonista. In quanto tale è molto attento nei confronti di Pollon che cerca sempre di aiutare e di sostenere come può. Quando occorre, però, se ritiene che è per il suo bene si sforza anche di essere severo.

Lo stesso atteggiamento è spesso visto anche nei confronti delle varie divinità che hanno a che fare con lui. Tanto che spesso e volentieri, anche quando decide di agire in loro favore, cerca sempre di fargli credere che le sue azioni siano state compiute da altri. Il suo è certamente uno dei personaggi portanti della storia, sopratutto per l'aiuto e il sostegno che da a Pollon nel suo percorso per diventare una Dea.