Zoids Wild: ecco il nuovo trailer ufficiale della serie anime in arrivo il 7 luglio

L'opera si ispira al franchise di giocattoli lanciato dalla Tomy nel 1983, alla base di altre serie anime, manga e di videogiochi

Si avvicina sempre più il giorno del debutto di Zoids Wild, la nuova serie anime ispirata agli androidi da combattimento dalle fattezze animalesche chiamate appunto Zoids, atteso per il 7 luglio 2018 sulle emittenti giapponesi MBS e TBS. Per rendere più interessante l’avvicinamento all’esordio dei nuovi episodi è stato quindi diffuso il terzo trailer ufficiale della serie, la sesta legata al franchise degli Zoids, una particolare linea di giocattoli prodotti dall’azienda giapponese Tomy nel 1983. Il termine Zoids deriva dall'unione di due parole, ZOic e AndroIDS, è ha contraddistinto la creazione non solo delle relative serie anime, ma anche di un manga e di una serie di videogiochi a tema.

Zoids Wild: l’anime e il nuovo trailer

Come detto quella chi appresta a debuttare il mese prossimo è la sesta serie anime relativa al franchise degli Zoids. La prima, denominata Chaotic Century, esordì in Giappone nel 1999, approdando poi su Italia 1 nel 2004. Questo primo ciclo di episodi insieme alla seconda e terza serie (Guardian Force e New Century Zero) sono le uniche ad essere state trasmesse nel nostro paese. Prima di continuare ecco il nuovo trailer di Zoids Wild.

La quarta e quinta stagione anime, intitolate Fuzors e Genesis, non sono mai state pubblicate in Italia, così come il relativo manga che rimane tuttora inedito dentro i nostri confini. La versione cartacea fu creata dal mangaka Michiro Ueyama e pubblicato dall'aprile 1999 al settembre 2001, e costituisce l’adattamento delle prime due serie animate.

Zoids Wild: in arrivo anche un manga e un videogioco

Il franchise sta puntando molto su questo nuovo filone narrativo, e per questo la casa di produzione non intende fermarsi alla semplice uscita di una nuova serie anime. Gli episodi di Zoids Wild sono infatti accompagnati da una serie manga (presentata in aprile), da un nuovo videogioco per Nintendo Switch, e da una nuova linea di kit modello.

Fonte immagine: facebook.com/NicheGamer