Sailor Moon: 5 curiosità Zoisite, dal suo ruolo al rapporto con Kunzite

Curiosità su Zoisite, uno dei quattro grandi generali il cui scopo è quello di trovare il cristallo d'argento illusorio.

Zoisite (Zachar nell'edizione italiana di Mediaset) è un personaggio molto importante in Sailor Moon.

Si presenta con lunghi capelli biondi (bianchi nel manga) che tiene legati in una coda lenta. Inizialmente impegnata a collaborare con Nephrite, ne prende poi il posto occupandosi in particolar modo della ricerca del cristallo d'argento.

Caratterialmente è il più mite e ponderato tra i quattro generali, mentre in passato era il più devoto al principe Endymion.

Cose che non tutti sanno su Zoisite

Questa è l'immagine di Zoisite

- Zoisite, come i 4 generali viene associato ad una guerriera sailor che è Sailor Mercury. A differenza dei colleghi, però, non morirà per mano sua.

- Nel corso della storia ha una storia con Kunzite, per questo motivo nell'adattamento italiano è stato mostrato come una donna.

- Devoto come non mai al principe Endymion, morirà per proteggere Sailor Moon, sapendo quanto è importante per lui.

- In Pretty guardian Sailor Moon, Zoisite appare come un personaggio enigmatico e dall'animo nobile che sa suonare egregiamente il pianoforte. Ed è proprio attraverso una delle sue melodie che riesce a riaccendere la memoria dei suoi colleghi e dello stesso Endymion.

- Essendo un personaggio molto popolare, soprattutto tra i fan dell'anime, l'autrice Naoko Takeuchi ha deciso di includere Zoisite nel racconto “Casablanca Memory”

Analisi del personaggio

Zoisite è un personaggio chiave di Sailor Moon in quanto uno dei quattro generali che cercano di sconfiggere le guerriere sailor nella prima stagione e che si mette alla ricerca del cristallo d'argento illusorio.

Nel corso della storia la sua missione lo porterà a scontrarsi apertamente con Tuxedo Kamen che odierà a morte per averlo ostacolato e tutto senza rendersi conto che dietro l'uomo mascherato si nasconde Mamoru, reincarnazione del principe Endymion al quale un tempo era stato particolarmente devoto.

Il suo è un personaggio molto particolare in quanto pur non facendosi problemi nel raggiungere il suo scopo, è anche il più acuto ed in grado di captare segnali strani da Queen Beryl, iniziando a nutrire dei dubbi sul suo obiettivo e aprendo così la propria mente (e successivamente quella degli altri) ai ricordi di un tempo.