One Punch Man: 5 curiosità su Zombieman, dal suo ruolo di eroe al rapporto con il dottor Genus.

Curiosità su Zombieman, l'erore di classe S invincibile solo perché in grado di rigenerarsi sempre.

Zombieman è un personaggio molto particolare di One Punch Man. Si presenta come un ragazzo con capelli ed occhi scuri che quando veste i panni da eroe è solito portare con se un'ascia.

Senza particolari abilità è uno degli eroi più deboli della classe S ma riesce ad uscire sempre indenne dai vari scontri per via della sua capacità di rigenerarsi che lo rende, di fatto, immortale. Pur essendo un eroe ama affrontare i mostri più dal punto di vista investigativo che fisico. Invece di limitarsi a combatterli, è infatti solito svolgere delle indagini, con tanto di interrogatori di testimoni e ricerca di indizi.

Cose che non tutti sanno di Zombieman

Questa è l'immagine del personaggio

- Zombieman è stato un soggetto test da parte della Casa dell'evoluzione.

- Il suo rapporto con il dottor Genus è difficile da decifrare e probabilmente ancora in fase di evoluzione, visti i cambiamenti di quest'ultimo dopo l'incontro con Saitama.

- Zombieman è considerato immortale per via della sua capacità di rigenerarsi da ogni tipo di ferita.

- Secondo l'autore ONE la sua capacità di rigenerarsi non è illimitata nel tempo, cosa che porta a pensare che forse non è poi immortale come si pensa.

- Non avendo particolari capacità nel combattimento si trova all'ottavo posto della Classe S.

Analisi del personaggio

Zombieman è un eroe per metà umano e frutto di esperimenti condotti dal dottor Genus. Di lui non si sa molto e si crede sia immortale per la sua capacità di rigenerare ogni tipo di ferita. Ciò lo rende un eroe forte e utile da impiegare in battaglia ma piuttosto scarso nei combattimenti.

Trattandosi di una persona più adatta a lavori di tipo mentale, il suo approccio ai mostri è sempre di tipo investigativo. Si occupa infatti di studiarli, capirne le origini e lo stile di combattimento e per raggiungere il suo scopo è in grado di andare alla ricerca di indizi e di fermare le persone per interrogarle. I suoi modi di fare lo rendono uno degli eroi più strani di One Punch Man e si pensa possa riservare qualche sorpresa per il futuro.