Chi sostituirà Daniel Craig come James Bond? Emily Blunt è la nuova scommessa!

Daniel Craig lascerà il ruolo di 007 dopo James Bond 25. Non si conosce ancora il nome del sostituto, ma i bookmaker sembrano aver individuato una wild card nel nome di Emily Blunt!

Ci sono molte voci riguardo il futuro della saga di 007, la prima e quella più interessante per fan e addetti ai lavori riguarda l'uscita di scena di Daniel Craig dopo James Bond 25, con il ruolo della spia più famosa al mondo che dovrà essere assegnato ad un altro attore. Per lungo tempo si è parlato della possibilità di un nuovo 007 che si discosti dai canoni originali, magari presentato come un uomo di colore (Idris Elba è il favorito da molti anni). Nelle ultime ore sta tornando di moda, almeno stando ai rumors e alle voci diffuse dai bookmakers, l'idea di un gender swap e della trasformazione di James Bond in... una donna, con Emily Blunt (Mary Poppins) favorita per la parte.

Emily Blunt, da Mary Poppins a 007?

Stiamo parlando comunque di possibilità molto remote, ma che non si possono escludere visto quello che ad esempio è recentemente successo con il cast di Doctor Who, serie amatissima dal pubblico britannico che ha visto il suo protagonista cambiare sesso sconvolgendo la mitologia dello show.

Emily Blunt, che sta impressionando pubblico e critica con il suo nuovo film A Quiet Place - Un posto tranquillo, è così diventata la favorita tra le donne per spodestare Daniel Craig dal ruolo di protagonista nel franchise più longevo della storia del cinema. Con lei in lizza stando ai quotisti ci sono anche Gillian Anderson (X-Files) e Charlize Theron (Atomica Bionda).

Emily Blunt, The Next James Bond?

Il recente interesse di Hollywood verso film action interpretati da forti attrici femminili, come ad esempio Wonder Woman, potrebbe essere un ulteriore spinta verso una scelta che farà storcere il naso ai puristi della saga ma che potrebbe anche dare una ventata di aria fresca ad un franchise che, ricordiamo, è arrivato a toccare quota ventiquattro film e si appresta a cominciare le riprese del venticinquesimo.

Tra i favoriti per la parte però, sempre rimanendo in tema scommesse, rimangono James Norton (McMafia), Tom Hardy (Inception), Jack Huston (Ben-Hur) e Aidan Turner (Poldark).

James Bond 25 uscirà nelle sale nel novembre del 2019 e, sebbene non sia stato ancora confermato, dovrebbe essere diretto da Danny Boyle (The Millionaire).