007, scelti gli sceneggiatori ma non l'attore: sarà ancora Daniel Craig?

Il nome del prossimo James Bond è avvolto nel mistero

Chi sarà il James Bond del prossimo film su 007? Ormai dalla fine di Spectre si sprecano i toto nomi sul successore di Daniel Craig se come sembra l'attore decidesse di non prendere più parte ai film della saga. Nel frattempo sembra che siano stati scelti gli sceneggiatori del prossimo film sull'agente 007. Nulla di ufficiale ma una notizia ancora ufficiosa: ne ha parlato il giornalista del Daily Mail Baz Bamigboye‏ attraverso Twitter, comunicando che sarebbero stati scelti per lavorare sullo script Neal Purvis e Robert Wade. Nulla al riguardo del protagonista, però, sarà o non sarà Daniel Craig?

James Bond: il film ha gli sceneggiatori, ma non l'attore

I dubbi sono leciti viste le parole che aveva utilizzato l'attore nell'edizione 2016 del New York del Comic Con. Daniel Craig aveva detto che piuttosto che essere di nuovo nei panni di 007 si sarebbe "tagliato le vene".Qualche mese dopo aveva ritrattato, dicendo che James Bond gli mancherebbe terribilmente perché "è stato il miglior lavoro del mondo". Un segnale di avvicinamento? Non è ancora certo, anche perché nel frattempo si è parlato di molti suoi colleghi per quel ruolo che ovviamente è stato importante per Craig anche dal punto di vista economico, visto il grande cachet riservato all'attore. 

007, il film: toto-nomi

Nel toto-nomi per 007 sono finiti proprio tutti: ad esempio Michael Fassbender, visto di recente in X-Men, Assassin's Creed e in questo momento al cinema con La luce sugli Oceani, Tom Hiddleston, al cinema con Kong: Skull Island e in autunno con Thor: Ragnarok. Sono solo due degli attori in lizza per il posto, ammesso che Daniel Craig lo lasci libero.