'007. Goldeneye', ecco qualche curiosità sul film con Pierce Brosnan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '007. Goldeneye', film diretto da Martin Campbell, con Pierce Brosnan e Sean Bean.

Si intitola 007. Goldeneye ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 gennaio 1996, diretto da Martin Campbell e che verrà trasmesso lunedì 21 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

007. Goldeneye: il cast

Nel cast de film 007. Goldeneye, troviamo la presenza dei seguenti attori: Pierce Brosnan, Sean Bean, Izabella Scorupco, Famke Janssen, Joe Don Baker, Judi Dench, Robbie Coltrane, Minnie Driver, Alan Cumming, Samantha Bond, Serena Gordon, Gottfried John, Tchéky Karyo, Michael Kitchen, Desmond Llewelyn, Simon Kunz. 

007. Goldeneye: la trama

Quando un potente sistema satellitare scompare, James Bond è l'unico che può fermare l'organizazione che sta dietro a tutto questo. Inviato per recuperare l'arma soprannominata "GoldenEye", Bond deve indagare sull'identità del Sindacato di Janus, che ha rubato l'arma da una struttura di ricerca russa dopo un incidente.

Lungo la strada, Bond deve affrontare un'assassina sexy ma mortale e un generale russo rinnegato che lavora direttamente per Janus. Ma quello che James viene a sapere è che si trova contro un nemico che sembra essere un vecchio amico e conosce ogni sua mossa...

007. Goldeneye: curiosità sul film

Come pochi altri film della saga di 007, anche questo non è stato girato ai Pinewood Studios di Londra: infatti, fu adoperata una fabbrica di elicotteri della Rolls-Royce in disuso dal dal 1993.

Il film si apre con un’acrobazia in bungee dumping che fu effettuata sulla diga di Verzasca, in Svizzera. Fu lo stunt-man Wayne Michaels a fare il salto di ben 200 metri, guadagnandosi anche un record del mondo in tale disciplina. 

Nel film, vediamo l’Elicottero Tiger che era un modello d’epoca ancora funzionante, usato in guerra. È il primo film di Pierce Brosnan nei panni del famoso agente segreto.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Screenweek/status/657664207878553600?s=20