'007. Il domani non muore mai', qualche curiosità sul film con Pierce Brosnan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '007. Il domani non muore mai', film diretto da Roger Spottiswoode, con Pierce Brosnan e Jonathan Pryce.

Si intitola 007. Il domani non muore mai ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 dicembre 1997, diretto da Roger Spottiswoode e che verrà trasmesso sabato 15 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

007. Il domani non muore mai: il cast

Nel cast del film 007. Il domani non muore mai, troviamo la presenza dei seguenti attori: Pierce Brosnan, Jonathan Pryce, Michelle Yeoh, Teri Hatcher, Ricky Jay, Götz Otto, Joe Don Baker, Vincent Schiavelli, Judi Dench, Desmond Llewelyn, Samantha Bond, Colin Salmon, Geoffrey Palmer, Terence Rigby, Cecilie Thomsen, Colin Stinton, Nina Young. 

007. Il domani non muore mai: la trama

Elliot Carver è un egoista barone dei media. Carver ha il potere di raggiungere ogni persona sul pianeta attraverso il suo Carver Media Group Network ad eccezione della Repubblica popolare cinese che rifiuta la sua presenza nel proprio paese. Quando è legato alla scomparsa di una corazzata britannica nel Mar Cinese Meridionale, James Bond viene inviato a indagare.

È a Hong Kong che Bond incontra Wai Lin, membro della People's External Security Force of China. Con e senza l'aiuto di Wai Lin, Bond inizia presto a scoprire un complotto che risale a una missione sul confine russo-kazako.

007. Il domani non muore mai: qualche curiosità sul film

Questo rappresenta il secondo film in cui Pierce Brosnan veste i panni dell’agente 007. Alla realizzazione del film, hanno contribuito tantissimi sponsor, pertanto è un esempio lampante di produzione basata sul product placement, visto che sono diversi i prodotti che compaiono come pubblicità in diverse scene.

Il regista scelse una BMW Serie 7 come auto di servizio di Bond, in quanto era una berlina grande e spaziosa, perfetta per inserire i vari gadget. In passato, infatti, per l’agente segreto erano state scelte coupé e spyder. A Pierce Brosnan fu conferito un Saturn Award, come migliore attore, nel 1998.