007, anche Christopher Nolan in lizza per la regia?

Il regista in corsa per Bond 25: ma chi sarà il protagonista?

Un vero e proprio mistero aleggia intorno al nuovo capitolo di 007, il film numero venticinque su James Bond che è in produzione ma che non ha ancora un regista, oltre a non avere nemmeno l'ufficialità del protagonista. Per Bond 25 è stata data la notizia dell'ingaggio, nella lunga lista dei produttori, della compagnia di produzione Sincopy. Si tratta della compagnia di Christopher Nolan: lo stesso account ufficiale di Bond 25 ha confermato la notizia, elencando la lista dei produttori ma rimuovendo poi il tweet. Che l'ingaggio della Sincopy possa ricondurre a Christopher Nolan e quindi svelare qualcosa che la produzione voleva invece tenere ancora segreta, in attesa di un annuncio ufficiale?

007, regista potrebbe essere Christopher Nolan

Potrebbe infatti essere proprio Christopher Nolan a dirigere il film numero venticinque su James Bond ereditando il ruolo di Sam Mendes. Non è l'unico in lizza, però, visto che negli ultimi giorni si è vociferato che dietro la macchina da presa potrebbe esserci Paul McGuigan, regista di alcuni episodi di Sherlock. Un mistero che verrà presto svelato, insieme a quello che riguarda un ruolo altrettanto importante, ossia quello del protagonista. Lo è stato Daniel Craig negli ultimi anni, ma se inizialmente l'attore aveva fatto intendere che non avrebbe più voluto essere 007, nei mesi successivi Craig aveva corretto il tiro, dimostrandosi ancora interessato alla parte. 

James Bond, Tom Hardy il successore di Daniel Craig?

Il toto-nomi è ricco, e se Nolan dovesse diventare davvero regista potrebbe anche scegliere Tom Hardy per quella parte. L'attore, alla notizia del possibile ingaggio del regista, aveva così commentato: "Chris sarebbe fantastico! Wow, sarebbe davvero meraviglioso. Un regista fantastico per un film su Bond. Mi chiedo cosa potrebbe diventare il nuovo capitolo del franchise, lui potrebbe portare qualcosa di nuovo, creare qualcosa di molto profondo".