007: infortunio sul set per James Bond

Daniel Craig, al momento impegnato per le riprese del prossimo film di 007, è stato operato al ginocchio a New York

Inseguimenti mozzafiato, sparatorie, scontri rocamboleschi... James Bond è tutto questo e molto altro. Ma è anche un essere umano. O meglio, lo sono gli attori che hanno interpretato 007 nel corso della storia.

Lo sa bene Daniel Craig, impegnato sul set con il prossimo capitolo della saga di James Bond, Spectre, visto che l’attore inglese è stato operato a New York in artroscopia al ginocchio per l’ennesimo infortunio subito durante le riprese della pellicola diretta da Sam Mendes

Abbandonata Roma, il set si è spostato in Messico: il ginocchio avrebbe ceduto durante una scena di lotta. Ora Daniel Craig è in convalescenza e, stando alle prime voci, potrà tornare a vestire i panni di 007 solo 22 aprile prossimo.

Non è peraltro il primo infortunio per l'attore britannico, perché secondo la stampa inglese Craig aveva avuto qualche problema fisico già a gennaio, mentre si trovava impeganto tra le montagne delle Alpi austriache: una lesione, sempre al ginocchio, che era peggiorata a febbraio durante le riprese di una sparatoria negli studi Pinewood a Londra.
E più in generale, non è il primo infortunio di Daniel Craig mentre è impeganto con la saga di James Bond: in Quantum of Solace, del 2008, si lesionò un polso e la clavicola (presentrandosi alla premiere con il braccio al collo) e durante le riprese di Skyfall, del 2012, patì uno stiramento a un muscolo dello gamba.

Per la serie "the show must go on": lo stop forzato di Daniel Craig non metterà in pausa le riprese dell'intero film, visto che il regista Sam Mendes ha deciso di continuare a girare le scene in cui non è prevista la presenza di 007. Nessun slittamento, quindi, per la data di uscita di Spectre al cinema, che rimane sempre fissata per il 6 novembre.