007, salgono le quotazioni di Jamie Bell perché...

L'attore avrebbe già avuto un incontro con la produzione, ma non si registra ancora l'addio ufficiale a Daniel Craig

Quanta concorrenza per il ruolo nel prossimo 007, a meno che Daniel Craig non ci ripensi e non torni a vestire i panni dell'agente segreto più famoso del cinema. Il toto-nomi impazza da settimane e nelle ultime ore salgono le quotazioni di Jamie Bell visto che, a quanto pare, l'attore avrebbe già incontrato la produttrice Barbara Broccoli per discutere del personaggio del prossimo film.

Insomma, sulla vicenda c'è poca chiarezza: prima le dichiarazioni di Daniel Craig, che aveva fatto intendere di non avere più intenzione, dopo Spectre (l'ultimo capitolo) di tornare ad essere James Bond. Craig a Time Out aveva detto: Piuttosto mi ammazzo o mi taglio le vene anziché farne un altro. Non adesso, mai più. Ho dato tutto e quello che voglio è andare avanti.

Parole certamente inequivocabili alle quali, pochi giorni fa, aveva fatto seguito la notizia secondo la quale la produzione avrebbe offerto all'attore una cifra assurda, un ingaggio da 68 milioni di sterline per i prossimi due film, rifiutato da Daniel Craig. E così, nonostante non ci sia ancora l'ufficialità (anche da parte di chi sta producendo il prossimo 007) della dipartita di Daniel Craig, i rumors sul successore non si arrestano. Questo presunto incontro tra la Broccolo e Jamie Bell consentirebbe all'attore di mettere la freccia rispetto a Idris Elba Tom Hiddleston (il Loki di Thor).

007 ha certamente fatto bene alle tasche di Daniel Craig: l'attore ha guardagnato 38 milioni di sterline per i quattro film che lo hanno visto protagonista. E contemporaneamente la MGM ha incassato oltre 2 miliardi di sterline tra box-office e merchandising, evitando anche il fallimento.