1 anno fa mancava Robin Williams. Ecco come è stato ricordato

Il celebre attore americano Robin Williams ci ha lasciati l’11 agosto 2014

E' già trascorso un anno da quando il celebre attore americano Robin Williams ha lasciato il mondo intero l’11 agosto di un anno fa.

Robin Williams fu rinvenuto privo di vita dai vigili del fuoco nella sua casa di Tiburon, in California, morto suicida forse perché affetta da una grave malattia degenerativa.

La scomparsa di Robin faceva segnare un grande vuoto tra le stelle di Hollywood.

Anora oggi le sue opere vengono ricordate dalla fortunata serie tv d'esordio “Mork e Mindy”, il film “Popeye- Braccio di Ferro”, di Robert Altman, e soprattutto “Good Morning ,Vietnam” di Barry Levinson, “L’attimo fuggente”, di Peter Weir, “Risvegli”, con Robert De Niro, “La leggenda del re pescatore”, “Hook - Capitan Uncino” di Steven Spielberg, in cui è un originale Peter Pan, “Mrs Doubtfire”, “Jumanji” e ancora “Will Hunting - Genio ribelle”.

Quale modo migliore per ricordarlo se non dedicandogli un'immagine unica dove spicca il suo inconfondibile sorriso? L'artista Dario Gambarin gli ha reso omaggio con un'opera di Land art, ma al posto del pennello ha scelto di usare un trattatore realizzandoo un ritratto su un terreno di 25mila metri quadri a Castagnaro, in provincia di Verona:

Come riporta TgCom24 lo stesso artista ha spiegato:

"Williams era entrato nel cuore di molti con la sua straordinaria spontaneità. E allora: tutti in piedi sui banchi a gridare 'O capitano! Mio capitano!', ringraziandolo per aver contribuito a dare a tutti noi più arte e più spirito".