10 Cloverfield Lane: il finale alternativo realizzato dai fan, ecco il video

Un fan ha realizzato un finale alternativo di 10 Cloverfield Lane, pubblicando il video sul proprio canale YouTube.

Su Netflix è arrivato The Cloverfield Paradox e, come è stato recentemente sottolineato, non si tratta di un sequel dei precedenti film presentati al grande pubblico. Ciononostante, la pellicola pare stia ottenendo solo recensioni per lo più negative. Detto questo, contrariamente, il debutto cinematografico di Julius Onah è andato molto bene su Rotten Tomatoes. In rete, intanto, è arrivato un video in cui viene mostrato il finale alternativo di 10 Cloverfield Lane, realizzato dai fan e che potete guardare in questo articolo, qualche riga più sotto. 

10 Cloverfield Lane, il finale alternativo fan-made

In The Cloverfield Paradox i protagonisti Gugu Mbatha-Raw, David Oyelowo, Chris O'Dowd e Daniel Brühl interpretano un gruppo di astronauti bloccati su una stazione spaziale, dopo un esperimento che coinvolge un acceleratore di particelle che finisce terribilmente male. I fan delusi del franchise hanno Overlord che non vede l'ora, che uscirà nei cinema dei vecchi tempi. Intanto, in rete, però, i fan, potremmo dire, delusi del franchise, hanno realizzato un finale alternativo per 10 Cloverfield Lane che, forse, rappresenta il finale che  seguaci della saga meritavano. A modificare il finale del film è stato l'utente che gestisce il canale YoUTube TopolBrowny, il quale offre ai fan un legame, potremmo dire, più naturale, con il film Cloverfield, diretto da Matt Reeves. Ecco il video

The Cloverfield Paradox, si apre un nuovo universo cinematico?

Il film arriva proprio in un momento storico in cui i franchise fanno da padroni. Basti pensare a tutte le uscite che sono arrivate sul grande schermo di Marvel e DC e quelle ancora in programmazione. A questo punto ci si può chiedere: sarà avviato un nuovo universo cinematico incentrato su Cloverfield? Riuscirà, eventualmente, a tenere testa ai titoli provenienti dai questi grandi colossi? Non ci resta che attendere per trovare risposte a queste domande. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/movieplayer_it/status/954828637328551937