10 curiosità su Keira Knightley: sai cosa ha comprato con il primo stipendio?

Keira Knightley è una delle attrici inglesi più brave e ammirate nel mondo: scopriamo qualche curiosità su di lei.

Keira Knightley è una delle attrici inglesi più in vista. Il suo volto bellissimo e così particolare si è prestato non solo per il cinema ma anche per le case cosmetiche e di moda. Presto la vedremo in un sequel molto atteso, quello di Love Actually, il film corale in cui Keira interpretava una giovane sposa di cui è molto innamorato un suo amico... Di lei ormai si sa tutto, ma forse vi è sfuggita qualche piccola curiosità sul suo conto: che ne dite di rimediare, visto che oggi 26 marzo è il suo compleanno (compie 32 anni)?

10 curiosità su Keira Knightley

  • 1. Il suo nome molto particolare in realtà è dovuto a un errore. La mamma dell'attrice avrebbe voluto chiamarla come la pattinatrice russa Kira Ivanova, ma ha fatto male lo spelling e così è venuto fuori il nome Keira.
  • 2. La sua somiglianza con la collega Natalie Portman è piuttosto marcata, tanto che George Lucas volle l'attrice inglese per l'alter ego della Portman "Star Wars Episode I: la minaccia fantasma". Si narra che, dopo la seduta di make up, neanche la madre di Keira fosse in grado di distinguerla dalla Portman!
  • 3. Alcuni critici hanno accusato Keira di essere niente più che un bel viso. Keira ha commentato questa cosa al magazine Elle, sostenendo che lei sente di avere tutto da dimostrare: ma le sue numerose candidature a vari premi parlano per lei e per il suo talento, aggiungiamo noi...
  • 4. Purtroppo, a causa dei ruoli al cinema, Keira ha dovuto tingere i capelli così tante volte che ne ha persi tanti:

Ho tinto i miei capelli praticamente di ogni colore possibile immaginabile per diversi film. La situazione è così degenerata che i miei capelli letteralmente hanno iniziato a cadere dalla mia testa. Negli ultimi cinque anni ho usato parrucche.

  • 5. Lo UK’s Royal National institute for Blind ha nominato Keira la voce inglese più sexy del mondo dopo quella di Sir Sean Connery?
  • 6. Il suo libro preferito di tutti i tempi è Orgoglio e Pregiudizio, di cui è stata protagonista anche in una versione cinematografica del 2007.
  • 7. Con il suo primo stipendio da attrice ha acquistato una casa di bambola!
  • 8. Nel 2007 l'attrice portò in causa il Daily Mail per un articolo dove si parlava della sua possibile anoressia. Keira ha spesso dovuto fare chiarezza sulla sua magrezza, specificando che è magra di costituzione.
  • 9. Keira è sposata con James Righton, tastierista della rock band Klaxons. Il matrimonio è avvenuto nella proprietà di famiglia in Provenza, in Francia e ha portato alla nascita di una figlia, Edie, nata il 25 maggio 2015.
  • 10. Keira ha sempre voluto recitare, tanto che si narra che a soli 3 anni abbia chiesto un agente come regalo di compleanno.