Buon compleanno Will Smith! 10 curiosità su di lui che toccano il cuore

Will Smith è una persona profonda e di sani valori: in occasione del suo compleanno, andiamo a conoscerlo meglio.

Buon compleanno a Will Smith! L'attore di Men in Black, nato il 25 settembre del 1968, è uno dei più amati nel panorama cinematografico internazionale, adorato dal grande pubblico sin dai suoi esordi celebri nella serie tv Il Principe di Bel Air. Era il 1990 quando il giovane Will Smith interpretava il ruolo che lo avrebbe reso famoso in tutto il mondo, e da quel momento di strada l'attore ne ha fatta eccome. In occasione del suo compleanno, andiamo alla scoperta della sua vita e di alcune curiosità su di lui!

Will Smith: la biografia dell'attore

Will Smith nasce a Philadelphia nel 1968 e comincia la sua carriera come cantante rap, alla sola età di 12 anni. Dopo aver guadagnato una discreta popolarità grazie ad una collaborazione con Jeff Townes (i due presero il nome di DJ Jazzy Jeff e The Fresh Prince) nel 1989 arriva la svolta che cambierà definitivamente la sua vita: Will conosce Benny Medina, che in quel momento stava lavorando a un'idea riguardo una serie su Bel Air. E Smith non solo rimase estremamente colpito dall'idea, ma divenne il protagonista della celeberrima serie andata in onda dal 1990 al 1997, Willy, Il principe di Bel-Air, primo suo ruolo e che lo portò subito ad essere conosciuto al grande pubblico. E subito dopo, cominciarono le partecipazioni ad alcuni film importanti, come Bad Boys (1995), Men in Black (1997), Nemico Pubblico (1998), Io, Robot (2004) e tantissimi altri titoli di spessore.

E ora, andiamo alla scoperta di 10 curiosità che forse non sapevi riguardo a WIll Smith!

Will Smith: la moglie Jada Pinkett

1. L'amore tra Will e la moglie Jada Pinkett è straordinario non solo per se stessi e per i loro figli: la coppia è anche molto attiva socialmente e ha fondato la Will and Jada Smith Family Foundation, associazione che si occupa di aiutare i minori che vivono in condizioni di estrema povertà e disagio.

La famiglia di Will Smith

2. Di recente l'attore ha perso suo padre dopo una lunga malattia. Ed è stato proprio suo padre a dargli uno degli insegnamenti più grandi: una fortissima etica del lavoro.

3. Il figlio di Will Smith, Jaden Smith, è consapevole di avere un padre modello. In varie occasioni Will si è detto orgoglioso di avere un figlio coraggioso e che non si cura di ciò che pensano gli altri. Si riferiva, tra l'altro, al fatto che Jaden indossa con disinvoltura anche delle gonne.

4. La famiglia di Will Smith, ci riferiamo a quella d'origine, purtroppo è stata segnata da un dolore importante per l'attore: quando aveva 13 anni, infatti, i suoi genitori Caroline Bright e Willard Carroll Smith si separarono. Anche l'attore ha sulle spalle un matrimonio fallito, quello con Sheree Fletcher, prima moglie di Will Smith.

5. Smith si è occupato di aiutare le famiglie vittime dell'uragano Katrina, donando ingenti quantità di denaro.

Will Smith: le sue canzoni

6. L'attore è diventato famoso anche per le sue canzoni, sebbene inizialmente vennero criticate dal giovane rapper Bow Wow che le definì una trovata pubblicitaria. L'attore replicò che non aveva nulla da dire a un bimbo viziato come lui, ma poi volle chiarirsi con lui e risolvere tutto.

Forma fisica

7. Will Smith ha un fisico bestiale: pensate che per prepararsi al film Io Robot l'attore si è allenato duramente per 6 mesi, raggiungendo risultati incredibili per il tempo così risicato a sua disposizione. E a vedere i risultati, verrebbe da dire che l'obiettivo è stato raggiunto!

8. Quanto è alto Will Smith? 1,88 metri. Un'altezza imponente ma non eccessiva, che lo rende un uomo molto ammirato dal pubblico e ha fatto sì che fosse nominato The Sexiest Actor Alive. Le immagini di Will Smith sul set e sui red carpet possono di certo dare ragione di questo titolo...

Will Smith: l'Oscar e i film con Muccino

9. L'attore, nonostante il suo grande impegno, non ha mai vinto un Oscar. Tuttavia è stato candidato due volte, per Alì e per La ricerca della felicità.

10. Per Sette Anime l'attore rischiò di ammalarsi. Si era spinto troppo in là per il ruolo, a livello emotivo, e per un po' giurò che non ne avrebbe più interpretati di tanto drammatici. Innamorato dell'Italia anche grazie alla amicizia e alla collaborazione con Gabriele Muccino, è stato diretto dal regista anche nel film La Ricerca della Felicità.

Fonte imagine di copertina: https://www.facebook.com/Will-Smith-92304305160/