Le 10 curiosità di Titanic, il kolossal con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet stasera su Sky

E' uno di quei classici che bisogna rivedere ogni volta che ripropongono in tv, un must a cui nessuno può sottrarsi

Sky 3D è pronto a regalarvi una serata unica, emozionante, indimenticabile grazie al kolossal firmato da James Cameron, Titanic il film più visto negli ultimi anni tratto da una storia vera, maestoso e contornato da una meravigliosa storia d'amore in cui i protagonisti sono Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

La storia racconta di due giovani appartenenti a due classi sociali completamente differenti, che si conoscono e si innamorano a bordo della nave Titanic che è realmente esistita e che è diventata tristemente famosa per via di una collisione con un iceberg nella notte tra il 14 ed il 15 aprile del 1912 e che ne causò il drammatico affondamento.

Tutte le curiosità che ancora non conoscete:

- Sembrerebbe che la produzione spingesse per ingaggiare nei panni del protagonista l’attore Matthew McConaughey ma che fu proprio il regista James Cameron ad insistere affinchè venisse scelto al suo posto Leonardo DiCaprio;

- Anche Gwyneth Paltrow pare sia stata presa in considerazione per il ruolo affidato poi a Kate Winslet;

- La colonna sonora del film My Heart Will Go On scritta da Will Jennings e  interpretata dalla cantante Celine Dion ha vinto l'Oscar come migliore canzone originale;

- Inoltre sembrerebbe che la protagonista di Titanic, Kate Winslet non abbia voluto indossare la muta durante le scene con l'acqua e che per questo si sia beccata una polmonite.

- L'attrice ha raccontato quel che accadde prima del provino per la parte di Rose nel corso di un'intervista a Rolling Stones dicendo che dopo aver letto la sceneggiatura ho pianto molto ed ho pensato che dovevo avere una parte nel film, assolutamente.

- Titanic è il primo film ad aver vinto sia l’Oscar che l’MTV Movie Award come miglior film, per un totale di 11 premi Oscar.

- La scena della Grande Scalinata, in cui l’acqua invade tutto ciò che trova non poteva ripetersi: Cameron aveva solamente un tentativo di ripresa, dopo il quale tutto sarebbe andato distrutto. Fortunatamente la prima scena è stata perfetta.

-  Le mani che disegnano il volto di Rose non sono di Leonardo DiCaprio ma del regista James Cameron

- Per poter girare il film e poter inserire una vasca abbastanza grande per girare le scene in mare, la Fox comprò un terreno in Messico.

- Dopo la fine delle riprese, tutto il set fu smontato e le rimanenze della nave furono rivendute come oggetti metallici.