Jason Bateman: 11 chicche sull'attore ex bambino prodigio

Produttore, attore, regista, doppiatore: Jason Bateman è inarrestabile e ci sono delle curiosità succulente su di lui...

Per Jason Bateman film e programmi televisivi sono quasi una dipendenza: scorrendo la sua biografia e filmografia, ci si rende conto di quanti siano! Jason Bateman è uno dei personaggi più attivi e poliedrici di Hollywood, capace di passare da un doppiaggio a una produzione, da un film all'episodio di una serie televisiva. In pratica potremmo dire che non si è mai fermato, da quando nel 1981 ha messo piede per la prima volta sul set. Conosciamolo meglio in 10 curiosità!

Esordio e famiglia

1. Per Jason Bateman la Casa nella Prateria ha rappresentato il suo debutto. Bateman partecipò a 23 episodi, che andarono in onda dal 1981 al 1982. Potremmo dire che è stato un bambino prodigio, visto che all'epoca della sua prima serie aveva 12 anni!

2. L'attore non è l'unico famoso della famiglia. Sua sorella è Justine Bateman, attrice diventata famosa nel ruolo di Mallory Keaton nella sit-com Casa Keaton.

3. Jason è nato in una famiglia dove si respirava cinema: suo padre Kent, infatti, è un regista e sceneggiatore.

4. L'attore ha dato un nome italiano alla sua figlia primogenita, che si chiama Francesca Nora Bateman ed è nata nel 2006. L'altra sua figlia, invece, si chiama Maple.

5. La moglie dell'attore si chiama Amanda Anka, e se questo cognome vi suona famigliare... be', avete ragione: si tratta della figlia del famoso cantante e attore Paul Anka.

Curiosità varie

6. Per Jason Bateman la filmografia è ricca, ma il primo film in cui ha recitato è Voglia di vincere 2 (Teen Wolf Too), di Christopher Leitch. Era il 1987 e Jason aveva 18 anni.

7. Il suo primo premio importante è stato il Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale, vinto per Arrested Development - Ti presento i miei dove recitava nel ruolo di Michael Bluth.

8. Abbiamo visto Jason Bateman in Scrubs: l'attore ne è stato guest star e ha avuto quindi occasione di recitare con Zach Braff, che è un suo grande amico.

9. Jason Bateman nei Simpson è stata una bella sorpresa per i suoi fan: l'attore si è infatti auto-doppiato nella propria caricatura. L'episodio è Casa alla larga da Homer.

10. L'attore è considerato un Pledges, ovvero un membro non ufficiale del Frat Pack. Il Frat Pack è il nome non ufficiale che identifica un gruppo di attori composto da Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell, Vince Vaughn, Steve Carell, Owen e Luke Wilson.

11. Jason Bateman altezza: 1,80 metri è l'altezza "ufficiale" di questo bell'attore.