'12 Rounds', ecco con chi si è allenato John Cena per girare il film...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '12 Rounds', film diretto da Renny Harlin, con John Cena e Ashley Scott.

Si intitola 12 Rounds ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 luglio 2009, diretto da Renny Harlin e che verrà trasmesso mercoledì 23 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

12 Rounds: il cast

Nel cast di 12 Rounds, troviamo la presenza dei seguenti attori: John Cena, Ashley Scott, Aidan Gillen, Brian J. White, Taylor Cole, Steve Harris, Gonzalo Menendez. 

12 Rounds: la trama

L'ufficiale in uniforme di New Orleans, Danny Fisher, guadagna più stima come detective nel suo quasi fortunato, anche se coraggioso, arresto dello spietato trafficante di armi terroristiche Miles Jackson, la cui fidanzata Erica Kessen è stata accidentalmente uccisa durante l'operazione dell'FBI.

Esattamente un anno dopo, Miles è scappato e fa esplodere la casa di Danny: fa una corsa contro il tempo, cercando di svolgere dodici compiti quasi impossibili contro il tempo, altrimenti la moglie rapita Molly verrà uccisa. Eppure, alla fine, si sospetta un altro piano generale...

12 Rounds: qualche curiosità sul film

Per girare il film, John Cena si è sottoposto a uno specifico allenamento effettuato al fianco degli agenti della polizia di New Orleans al fine di imparare come svolgere un vero inseguimento. 

Dopo ogni giorno di riprese, il regista ha dato un premio al membro del team che - secondo lui - aveva dato il maggio quel giorno. Il regalo consisteva in una bottiglia di vodka finlandese

Il film, al tempo, non è stato ben accolto dalla critica e John Cena spiegò anche perché, secondo lui, la pellicola non era stata presa positivamente in considerazione. Secondo lui, tutto era legato al fatto che era un wrestler e non un attore protagonista: fatto che avrebbe pregiudicato la valutazione del film. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinespression/status/1118581367195836416