12 soldiers al cinema, ecco come Chris Hemsworth si è preparato alla guerra...

12 Soldiers è un film del 2018, diretto da Nicolai Fuglsig, che ha come protagonisti Chris Hemsworth e Michael Shannon.

Arriva al cinema 12 soldiers, film diretto da Nicolai Fuglsig, con Chris Hemsworth e Michael Shannon. Il titolo originale del film è 12 Strong e porta sul grande schermo le vicende, realmente accadute, di un gruppo di soldati che ha sfidato una schiera di nemici, pur essendo solamente dodici unità. A capitanare la squadra, vediamo Chris Hemsworth, volto amato della Marvel, che abbiamo visto di recente in Avengers: Infinity War. 

12 soldiers, storia vera: la trama

12 Strong racconta la storia vera della prima squadra delle forze speciali schierata in Afghanistan dopo l'11 settembre; sotto la guida di un nuovo capitano, il team deve lavorare con un signore della guerra afgano per abbattere i talebani. La pellicola viene propossta come "la vera storia della prima vittoria nella guerra al terrore". Il produttore Jerry Bruckheimer, in merito a questo nuovo progetto ha dichiarato che si tratta di "una storia affascinante" in quanto "Questi ragazzi sono partiti con la forte probabilità che non sarebbero tornati. Hanno dovuto attraversare questi passaggi di montagna nell’unico modo in cui potevano farlo, a cavallo. [...] È una delle poche testimonianze della nostra storia attuale che mostra come l’America possa rispondere in modo positivo, aiutando le persone. Sono andati là e hanno portato a termine il loro lavoro, guidando fuori i talebani e cambiando la guerra". 

12 soldiers trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il film funge da adattamento cinematografico del libro Horse Soldiers scritto nel 2009 dal giornalista, sceneggiatore e romanziere Doug Stanton: una storia che è diventata, in poco tempo, un best-seller internazionale. Ad interpretare la moglie di Chris Hemsworth è Elsa Pataky che lo è anche nella vita reale, pertanto, la complicità che mostrano i due nel corso della narrazione è veritiera e molto profonda. Per interpretare al meglio il ruolo che gli è stato conferito, Chris ha studiato la storia del capitano Mitch Nelson e dei suoi uomini e, dopo aver anche passato a rassegna il libro scritto da Stanton, lui, insieme agli altri attori, si è sottoposto a tre settimane di addestramento militare. 

12 soldiers cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, Austin Stowell, Austin Hébert, Ben O'Toole, Kenneth Miller, Elsa Pataky. 

12 soldiers uscita

Il film 12 Soldiers arriverà nelle sale cinematografiche italiane l'11 luglio 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1003596823452241921