13 novembre: Attacco a Parigi, il trailer e la locandina del documentario Netflix

Dal 1 giugno 2018 arriva su Netflix il documentario 13 novembre: Attacco a Parigi in cui vengono raccontati i drammatici attentati terroristici organizzati dall'ISIS del 2015, raccogliendo 40 testimonianze di alcuni sopravvissuti

Il 13 novembre 2015 è una data che rimarrà nella storia per i drammatici attentati di matrice islamica che gettarono nel terrore Parigi e in cui rimasero uccise 90 persone. Molte vittime morirono all'interno del Bataclan, un locale dove si svolgeva un concerto rock, ma i punti d'attacco furono molti altri: all'ingresso dello Stade de France dove ci furono delle esplosioni, nei due ristoranti Le Carillon e Le Petit Cambodge, in Rue de la Fontaine au Roi dove ci furono delle sparatorie, ed altri luoghi rimasti nella mente per questi tragici avvenimenti. Questi fatti di cronaca rivivono nel documentario 13 novembre: attacco a Parigi che arriverà sulla piattaforma di streaming Netflix il 1 giugno 2018. Da poche ore è possibile visionare la locandina e il trailer del documentario.

13 novembre 2015: Parigi sotto attacco

Il 13 novembre 2015 c'era un bel sole su Parigi, così comincia il trailer del documentario originale Netflix che è diviso in tre parti e che raccoglie le testimonianze di 40 superstiti. I registi Jules e Gédéon Naudet raccontano le vicende umane dietro gli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre 2015. Seguendo la cronologia degli eventi di quel giorno, il documentario riporta alcuni dei ricordi delle persone accomunate dalla tragedia, dai sopravvissuti ai vigili del fuoco, dagli agenti di polizia ai leader del governo francese. Parole strazianti che riportano alla memoria una giornata nera per Parigi e per l'intera Europa.

Il documentario è diretto dalla coppia di registi Naudet

La regia di questo documentario Netflix è affidato ad una coppia di filmaker Jules e Gédéon Naudet, vincitori di premi Emmy, Peabody e Dupont. I due registi francesi sono famosi per aver assistito in diretta all''impatto del volo American Airlines 11 contro la Torre Nord del World Trade Center avvenuto l'11 settembre 2001. Da quell'esperienza di cui sono testimoni oculari hanno poi relizzato un documentario 9/11 e sono stati anche al centro delle teorie complottiste sull'11 settembre, perchè per molti era strano che i due cineasti fossero riusciti a cogliere con anticipo l'impatto del volo verso la torre nord del World Trade Center di NY.