'17 Again. Ritorno al liceo', ecco qualche curiosità sul film con Zac Efron

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '17 Again. Ritorno al liceo', film diretto da Burr Steers, con Zac Efron e Matthew Perry.

Si intitola 17 Again. Ritorno al liceo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 maggio 2009, diretto da Burr Steers e che verrà trasmesso sabato 8 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

17 Again. Ritorno al liceo: il cast

Nel cast del film 17 Again. Ritorno al liceo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matthew Perry, Zac Efron, Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg, Tyler Steelman, Hunter Parrish, Allison Miller, Sterling Knight, Adam Gregory, Mario Cassem, Kat Graham, Tiya Sircar, Melissa Ordway, Melora Hardin, Josie Loren, Jim Gaffigan, Collette Wolfe, Tommy Dewey, Ellis E. Williams. 

17 Again. Ritorno al liceo: la trama

Nel 1989, l'adolescente Mike O'Donnell è il protagonista della squadra di basket della Hayden High School. Il giorno della partita finale, Mike sarà osservato e potrebbe vincere una borsa di studio per il college.

Tuttavia, la sua ragazza Scarlet gli dice che è incinta e Mike non gioca. Venti anni dopo, Mike è un perdente completo che incolpa Scarlet per i suoi fallimenti. Non è promosso a direttore commerciale dopo aver lavorato per sedici anni nella stessa azienda; Scarlet gli chiede il divorzio, suo figlio adolescente Alex e la figlia Maggie lo odiano e vive temporaneamente con il suo migliore amico, l'eccentrico e immaturo milionario Ned Gold.

Mike visita nostalgicamente Hayden dove un vecchio bidello gli parla di seconde possibilità nella vita. Durante la notte, vede il portiere che salta da un ponte nel fiume e tenta senza successo di aiutare l'uomo. Poi scopre di avere di nuovo diciassette anni. Inoltre, scopre che ha una seconda possibilità di sistemare il suo rapporto con la sua famiglia.

17 again. Ritorno al liceo: curiosità sul film

Per riuscire a simulare perfettamente i movimenti e il modo di parlare del suo collega, Zac Efron ha lavorato con Matthew Perry in disparte. 
L’attrice che interpreta la figlia, in realtà, ha due anni in più di Zac Efron. 

Anche se il protagonista aveva 17 anni, al tempo Zac ne avevo 21 e anche Michelle ne aveva 23, rispetto al suo personaggio che doveva averne 17-18. L’attrice, invece, che interpreta la madre di Maggie ha solamente 13 anni in più rispetto a Michelle Trachtenberg. 

Fonte immqagine in evidenza: https://twitter.com/okayhailey/status/1134524475465035776