'1975: occhi bianchi sul pianeta Terra', qualche curiosità sul film con Charlton Heston

Il cast, la trama e qualche curiosità su '1975: occhi bianchi sul pianeta Terra', film diretto da

Si intitola 1975: occhi bianchi sul pianeta Terra ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1971, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso sabato 7 gennaio 2023 in prima serata alle ore 22.55 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

1975: occhi bianchi sul pianeta Terra: il cast

Nel cast del film 1975: occhi bianchi sul pianeta Terra, troviamo la presenza dei seguenti attori: Charlton Heston, Anthony Zerbe, Rosalind Cash, Paul Koslo, Eric Laneuville, Lincoln Kilpatrick, Brian Tochi, Linda Redfearn, Forrest Wood, Anna Aries, DeVeren Bookwalter, John Dierkes, Jill Giraldi, Monika Henreid. 

1975: occhi bianchi sul pianeta Terra: la trama

Due anni dopo che gran parte dell'umanità è stata distrutta in una guerra globale con armi biologiche, il dottor Robert Neville conduce un'esistenza solitaria a Los Angeles. Gli umani rimasti sono creature albine - prive di pigmenti - che vagano nella notte, distruggendo i resti che possono esistere della civiltà precedente.

Neville, che aveva lavorato a un antidoto al virus, è uno dei loro obiettivi principali. Di giorno, cerca i loro nidi mentre dormono. Si imbatte in un piccolo gruppo di sopravvissuti, per lo più bambini, ma che include due adulti.

Dopo essersi iniettato il suo siero sperimentale diversi anni prima, Neville potrebbe, infatti, possedere le immunità necessarie per invertire la condizione delle creature. L'unica domanda è se riuscirà a sopravvivere ai loro continui attacchi abbastanza a lungo da dimostrarlo.

1975: occhi bianchi sul pianeta Terra: qualche curiosità sul film

Il film ha ottenuto un rifacimento, nel 2017, con Io sono leggenda, film diretto da Francis Lawrence, con protagonista Will Smith. La storia si ispira al romanzo Io sono leggenda, scritto da Richard Matheson che fu adattato, per il grande schermo, nel 1964 ne L'ultimo uomo della Terra, diretto da Ubaldo Ragona e Sidney Salkow.