'Due cavalieri a Londra', il film ha un'imprecisione storica...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '2 cavalieri a Londra', film diretto

Si intitola 2 cavalieri a Londra ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

2 cavalieri a Londra: il cast

Nel cast di 2 cavalieri a Londra, troviamo la prensenza dei seguenti attori: Jackie Chan, Owen Wilson, Fann Wong, Donnie Yen, Aaron Taylor-Johnson, Aidan Gillen, Tom Fisher, Constantine Gregory, Gemma Jones, Alison King. 

2 cavalieri a Londra: la trama

Nel 1880, il padre di Chon Wang e il guardiano del sigillo imperiale sono stati assassinati dal Parlamento e dal membro della famiglia reale Rathbone, (che ruba il sigillo imperiale) con la sorella di Chon Wang, Chon Lin, che assiste all'omicidio.

Chon Lin segue Rathbone a Londra per ucciderlo, mentre invia a Chon una lettera che gli dice dell'omicidio. Chon, quindi, si sposta a New York per Roy O'Bannon. Insieme si dirigono in Inghilterra e incontrano Chon Lin per uccidere Rathbone e recuperare il sigillo imperiale. Riusciranno a portare a termine la loro impresa e a ripristinare la situazione?

2 cavalieri a Londra: curiosità sul film

Le riprese del film sono state effettuate in Repubblica Ceca, USA, Canada, Inghilterra. Lord Rathbone, nel film, viene definito il migliore spadaccino dell’Inghilterra: d’altronde, l’attore ha partecipato a diversi film dove, appunto, ha usato la spada. 

Nella pellicola, Aaron Taylor-Johnson interpreta il futuro Charlie Chaplin, ma c’è una imprecisione temporale e torca:il famoso regista, infatti, è nato due anni dopo l’anno in cui si sviluppano gli eventi del film, ossia nel 1889. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaGuidainTV/status/500666604162912256