'2 Fast 2 Furious', qualche curiosità sul secondo film della serie

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '2 Fast 2 Furious', film diretto da John Singleton, con Paul Walker e Tyrese Gibson.

Si intitola 2 Fast 2 Furious ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 giugno 2003, diretto da John Singleton e che verrà trasmesso venerdì 5 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

2 Fast 2 Furious: il cast

Nel cast del film 2 Fast 2 Furious, troviamo la presenza dei seguenti attori: Paul Walker, Tyrese Gibson, Cole Hauser, Eva Mendes, Ludacris, Fabolous, Jin, Lahmard J. Tate, Thom Barry, Eric Etebari, Amaury Nolasco, Devon Aoki, Roberto 'Sanz' Sanchez, Matt Gallini, James Remar, Rey-Phillip Santos, Michael Ealy.

2 Fast 2 Furious: la trama

L'ex poliziotto in fuga, Brian O'Connor si appassiona alle corse su strada fuorilegge. Brian O'Conner ha lasciato Los Angeles a causa delle sue azioni illegali dal primo film e ora vola per le strade di Miami facendo soldi qua e là con le corse non consentite. 

Tenuto sott'occhio dall'agente doganale Monica Fuentes, Brian viene catturato dalla polizia e gli viene dato un accordo dall'agente Markham e da Bilkins per andare sotto copertura e cercare di far cadere il signore della droga Carter Verone in cambio della cancellazione del suo casellario giudiziario. Brian è d'accordo, ma solo se gli viene dato il permesso di scegliere il suo partner.

Brian torna a casa a Barstow, in California, dove recluta un vecchio amico Roman Pearce per aiutarlo. Con l'aiuto di Monica, Brian e Roman lavorano insieme per abbattere Verone.

2 Fast 2 Furious: qualche curiosità sul film

Brian viene chiamato per ben due volte, da Tej Parker, con l’appellativo Bullit. Questo soprannome è un chiaro riferimento all’omonima pellicola di Steve McQueen, che contiene - anch’essa - un grande inseguimento d’auto. 

Il nome di Carter Verone ricorda quello del narcotrafficante Calederone che abbiamo visto in Miami Vice

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/phatz_media/status/1265072114622779392?s=20