'2030 - Fuga per il futuro', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '2030 - Fuga per il futuro', film diretto da Rob W. King

Si intitola 2030 - Fuga per il futuro ed è un film di fantascienza, distribuito a partire dall'anno 2017, diretto da Rob W. King e che verrà trasmesso giovedì 11 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

2030 - Fuga per il futuro: il cast

Nel cast del film 2030 - Fuga per il futuro troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Sarah Lind, Jakob Davies, Hugh Dillon, Vicellous Reon Shannon, Kurt Max Runte, David Lovgren. 

2030 - Fuga per il futuro: la trama

La storia narrata si sviluppa in un futuro dispotico, in cui si è raggiunto un nuovo ordine mondiale, a causa di forti cambiamenti climatici, guerre e scelte politiche azzardate.

Nulla sulla Terra cresce più: il pianeta è avvolto da sterilità e siccità. Nemmeno l’acqua è potabile. In questo contesto, l’America ha dato vita a un ufficio, chiamato The Humanity Bureau, che ha il compito di stanare gli improduttivi del paese e condurli a New Eden, per instradarli verso una vita migliore, anche se - nella realtà - chi arriva in quel posto è condotto verso la morte.

Qui lavora Noah Kross, un assistente sociale molto ligio che si deve occupare del caso di Rachel Weller, madre single e del figlio Lucas, che dovranno essere condotti a New Eden. L’uomo scoprirà, però, che dietro queste due persone si nasconde un enorme inganno politico ai danni dell’umanità. Scoprirà tutti gli altarini e farà cadere il sistema?

2030 - Fuga per il futuro: qualche curiosità sul film

The Humanity Bureau è il titolo in inglese del film e che riguarda, appunto, l'ufficio preposto per l'invididuazione delle persone valide e produttive e di quelle da spedire a New Eden. 

Il film, realizzato nel 2017, è stato il primo film di fantascienza di Nicolas Cage dopo aver recitato, nel 2009, in Segnali dal futuro.