211 – Rapina in corso al cinema, il film con Nicolas Cage ispirato a una vera rapina in banca

211 - Rapina in corso è un film diretto da York Alec Shackleton, con Nicolas Cage e Cory Hardrict.

Arriva al cinema, 211 - Rapina in corso, film diretto da York Alec Shackleton, con Nicolas Cage e Cory Hardrict. Il film è ispirato a una storia realmente accaduta negli Stati Uniti, una delle più sanguinarie che l'America possa ricordare ancora: l'assalto di un gruppo di criminali senza scrupoli a una banca, che comportò l'intervento di squadre speciali e l'attuazione di una difficile negoziazione per liberare gli ostaggi. 

211 – Rapina in corso, la trama

La storia racconta di un ottimo poliziotto, Mike Chandler, il quale ha come partner sul lavoro il genere, l'agente Steve MacAvoy. Ogni giorno i due svolgono il proprio lavoro, svolgendo un giro di perlustrazione in città. Ai due, quel giorno, viene affidato un ragazzino di 15 anni, di nome Kenny, che deve trascorrere una giornata in polizia come punizione dopo aver partecipato una rissa. La decisione è stata presa dal tribunale. Il giovane e i due ufficiali si ritrovano in una situazione incresciosa - cosa mai accaduta - quando si ritrovano nel mirino di criminali senza scrupoli, che stanno attuando una rapina in una banca e, per farlo, sono armati fino ai denti. 

211 – Rapina in corso, il trailer

Di seguito, il trailer del film:

211 - Rapina in corso, una storia vera

Le vicende raccontate in 211 - Rapina in corso, sono ispirati a un conflitto armato che coinvolse la polizia e un gruppo di criminali che attuarono una rapina nel 1997, un evento che portà il Los Angeles Police Department a cambiare il proprio modo di agire in determinate situazioni. La rapina - al quale il film si ispira - riguarda l'assalto alla Bank of America a North Hollywood, attuato il 28 febbraio 1997: i criminali presero in ostaggio 26 persone, tra clienti e impiegati dell'istituto, portando all'intervento di squadre speciali della LAPD e della SWAPT, supportati dall'Interpol. La negoziazione, però, fu effettuata dall'agente Chandler che si ritrovò protagonista di una delle negoziazioni più sanguinarie che gli Stati Uniti possano ricordare. All'interno del cast, come potete leggere di seguito, è presente anche Weston Cage, il figlio maggiore di Nicolas, che interpreta uno dei rapinatori. 

211 – Rapina in corso, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton, Sean James, Dwayne Cameron, Ori Pfeffer, Weston Cage, Mark Basnight, Amanda Cerny, Michael Bellisario, Raymond Steers, Derek Horse, Fedi Bashur. Il film arriva nelle sale italiane il 14 giugno 2018.