211 Rapina in corso: il trailer del film con Nicolas Cage

Dal 14 giugno in sala il film sulla rapina in banca più violenta nella storia della polizia americana. Nicolas Cage è il protagonista di questo thriller ed interpreta un agente di polizia

Liberamente ispirato a uno dei più lunghi e sanguinosi eventi della storia della polizia americana, la rapina di North Hollywood del 1997, 211 Rapina in corso è un film che racconta dell'evoluzione di una rapina in banca ai giorni nostri. 211 è il codice che la polizia utilizza per indicare le rapine in corso, codice nato proprio in seguito all'evento a cui si ispira il film di York Alec Shackleton. Il thriller è distribuito da Notorius Pictures e ha come protagonista Nicolas Cage che veste i panni dell'agente Chandler, uno dei poliziotti che interviene durante la drammatica rapina. 211 Rapina in banca, come spiegano le note di regia, è un thriller che si inserisce sulla scia di film come End of Watch – Tolleranza zero misto a Black Hawk Down. Nel cast al fianco di Nicolas Cage ci sono tre attori poco conosciuti: Michael Rainey Jr (Empire), Sophie Skelton (Outlander) e Dwayne Cameron (June).

211 Rapina in corso: la trama

Il film si ispira al conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department. Quattro spietati criminali armati e ben addestrati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali della LAPD e della SWAT entrano in azione con il supporto dell’Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l’agente Chandler (Nicolas Cage) a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana.

211 Rapina in corso è come fare un giro su una volante della polizia

L'intento del regista York Alec Shackleton era quello di fornire al pubblico un'esperienza autentica, quella di un vero giro di pattuglia. Dice: "Penso che l'obiettivo finale di 211 Rapina in corso sia quello di intrattenere le persone, portarle in giro per un'ora e mezza. Possono evadere dalla loro vita quotidiana e fare una corsa con questi agenti di polizia e percepire realmente quello che vivono le forze dell'ordine per le strade. Magari questo film riuscirà anche ad aprire gli occhi della gente e far capire quanto sia difficile questo lavoro, e alcune delle situazioni più complicate che questi ragazzi affrontano per proteggere i cittadini". E a portarci in giro sulla sua volante sarà Nicolas Cage, lo vedete all'opera nel trailer qui sotto! Il film uscirà al cinema il 14 giugno 2018.