3 Curiosità sull'esilarante commedia 40 anni vergine, stasera su Sky

Preparatevi a vedere il sesso da un'altra prospettiva, quella di un vergine con il film diretto da Judd Apatow

Mai come oggi il tempo del sesso lo troviamo e ritroviamo in ogni salsa, basti pensare ai completini intimi particolarmente osè, la diffusione dei sex toys, i sexy shop, i video hard, i fil a luci rosse e chi più ne ha più ne metta. Eppure c'è chi rimane illibato o illibata fino ad una certa età! Non ci credete? Questa sera su Sky Comedy Central non perdetevi la commedia 40 anni vergine diretto da Judd Apatow.

Cosa potrà mai raccontare un film così intitolato? La storia di Andy Stitzer, un 40 enne che ha un lavoro tranquillo in un negozio di elettronica, dei buoni amici, una casa confortevole, una consistente collezione di fumetti e di action figures di supereroi, ma soprattutto non ha vita sociale, al massimo guarda la televisione con i suoi anziani vicini di casa. Potremmo dire che ad Andy non manca nulla, ma in realtà qualcosa c'è: è arrivato all'età di 40 anni ancora vergine. E così David, Cal e Jay, ovvero i suoi amici e colleghi di lavoro, decidono di aiutarlo in ogni modo per risolvere questa situazione. Nel frattempo Andy conosce Trish, una bella quarantenne con tre figli e un nipote. I due si innamorano e decidono di intraprendere la vita di coppia, che prosegue con alti e bassi giungendo infine al matrimonio.

Sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto su questa pellicola

40 anni vergine: il cast che ha preso parte a questo progetto cinematografico portandolo al successo è composto da Steve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd, Romany Malco, Seth Rogen.

-La scena della depilazione dall'estetista è stata girata dal vivo, e sia i gemiti di dolore di Steve Carell e l'ilarità degli attori che interpretano gli amici sono veri.

-Il film fu un successo che incassò un totale di 109.449.237 $ sul mercato interno, e circa 70 milioni all'estero, per un totale di $ 177.378.645. È stato il 25° film che ha guadagnato di più nel mondo, e il 19° negli Stati Uniti quell'anno.

- L'attore protagonista ricevette il premio degli MTV Movie Awards 2006 come Miglior performance comica.