La Disney Pixar ha festeggiato i suoi 30 anni di cartoni animati, ed ecco un video che la celebra e mostra l'evoluzione dei suoi film...
La Disney Pixar ci regala cartoni animati da una trentina di anni e, ha festeggiato questo compleanno propio in occasione dell’uscita di Alla ricerca di Dory negli USA, l'attesissimo seguito di Alla ricerca di Nemo del 2003. Il cartone è stato un bel successo in quanto si è dimostrato il più visto nel primo weekend di programmazione nella storia del cinema.
Questa società è stata acquistata dalla Disney nel 2006 e ha una storia costellata di grandi momenti; nel 2016 ha raggiunto il traguardo dei trent’anni.
Dal 1986, quando John Lasseter, Ed Catmull e Steve Jobs fondarono i Pixar Animation Studios in California, lo studio ha goduto di un successo incredibile, e ha prodotto film che sono entrati nel cuore dei più piccoli ma anche degli adulti, come Toy Story, Cars, Monsters & co. e il più recente Inside out.
La Pixar ha puntato non solo sulle nuove tecnologie ma è riuscita anche a dare grande centralità alle storie e ai personaggi, non rinunciando mai a un'elevata qualità estetica.
Il canale YouTube Burger Fiction ha creato un video-riassunto che unisce alcune delle scene più belle di tutti i film realizzati, a partire da The adventures of André by Wally B (1984), fino a Alla ricerca di Dory (2016), passando per a Bug's Life (1998), Alla ricerca di Nemo (2003), e Ratatouille (2007).
Se siete curiosi, ecco il video: