300: sequel in arrivo?

Il regista Zach Snyder ha parlato dei suoi nuovi progetti tra cui i sequel possibili di 300

Batman v Superman, pellicola del regista Zach Snyder è già una pellicola di successo e lui lo sa bene. Proprio per questo nei giorni scorsi ha approfittato dell'onda del successo per parlare dei suoi nuovi progetti tra cui i nuovi sequel della saga cinematografica 300.

Nell’intervista rilasciata a Collider, il regista in merito appunto al franchise 300 ha affermato:

Abbiamo parlato molto di come lo stesso concetto di 300 possa avere diverse incarnazioni. C’è la possibilità di spostare l’ambientazione dall’Antica Grecia, utilizzando la struttura di quella storia per altri conflitti avvenuti nel corso dei secoli. Ho parlato recentemente di una versione ambientata nella Guerra di Rivoluzione, ma abbiamo parlato anche di Alamo, e una battaglia in Cina che include una “legione perduta”… sono cose alle quali stiamo pensando.

Questo, per una major come la Warner Bros., significa che il franchise può continuare. 

Quasi dieci anni fa, 300 di Zack Snyder irrompeva sulla scena cinematografica mettendo il proprio regista sotto i riflettori e rivelandosi un enorme successo. Due anni dopo 300: L’alba di un impero, a Snyder è stato chiesto se ci saranno altri sequel, e il regista ha svelato che il futuro del franchise potrebbe andare oltre l’antica Grecia.