Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '42 - La vera storia di una leggenda americana', film diretto
Si intitola 42 - La vera storia di una leggenda americana ed è un film biografico, distribuito in download digitale in Italia a partire dal 2 ottobre 2013, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
42 - La vera storia di una leggenda americana: il cast
Nel cast de film 42 - La vera storia di una leggenda americana, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Chadwick Boseman, Alan Tudyk, Kelley Jakle, Christopher Meloni, T.R. Knight, Lucas Black, John C. McGinley.
42 - La vera storia di una leggenda americana: la trama
Nel 1946, Jackie Robinson è un giocatore di baseball della Negro League che non sopporta il razzismo. Branch Rickey è un dirigente della squadra della Major League con un'idea audace. A tal fine, Rickey recluta Robinson come primo giocatore afroamericano moderno della Major League: ha intenzione di rompere gli schemi.
Questa si rivela una grande sfida per Robinson e la sua famiglia che sopportano l'incessante ostilità razzista dentro e fuori dal campo, da parte di giocatori e fan. Mentre Jackie lotta contro la sua natura per sopportare tali abusi senza lamentarsi, trova alleati lungo il suo cammino.
42 - La vera storia di una leggenda americana: qualche curiosità sul film
Il film racconta la storia vera di Jackie Robinson, giocatore di baseball e di Branch Rickey, manager e presidente dei Brooklyn Dodgers.
Prima di ingaggiare Harrison Ford, furono pensati altri attori per il ruolo del manager, tra cui anche Robert Redford.
Le riprese furono effettuate a Chattanooga, nel Tennessee, Macon, in Georgia e, infine, a Birmingham, in Alabama. In Italia, il film è arrivato direttamente in digital download su iTunes, pertanto non è arrivato al cinema.