47 Ronin, ecco qualche curiosità sul film con Keanu Reeves

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su '47 Ronin', diretto da Carl Rinsch, con Keanu Reeves e Hiroyuki Sanada.

Si intitola 47 Ronin ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 marzo 2014, diretto da Carl Rinsch e che verrà trasmesso giovedì 13 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

47 Ronin: il cast

Nel cast del film 47 Ronin, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi. 

47 Ronin: la trama

Nel 1701, Lord Takuminokami Asano ha una faida con Lord Kira e cerca di uccidere Kira nei corridoi del palazzo dello Shogun. Lo Shogun condanna Lord Asano a commettere un seppuku (un rituale di suicidio) si allontana dal suo clan, ma non punisce Lord Kira.

I vassalli di Lord Asano lasciano la terra e i suoi samurai diventano ronin e intendono vendicarsi contro il disonore del loro Signore. Ma il loro capo Kuranosuke Oishi chiede allo Shogun di restaurare il clan Asano con suo fratello Daigaku Asano. Un anno dopo, lo Shogun rifiuta la sua richiesta e Oishi e quarantasei ronin vendicano il loro Signore.

47 Ronin: curiosità sul film

Il film funge da debutto alla regia per il grande schermo di Carl Rinsch che, fino a quel momento, aveva realizzato solo spot pubblicitari e cortometraggi. Il regista e Keanu Reeves sono grandi amici: l’attore, infatti, ha preso parte anche al matrimonio del cineasta, svoltosi nel 2014. 

Le riprese del film si sono svolte, a Budapest - in Ungheria e a Londra - in Inghilterra, nonostante la storia sia ambientata in Giappone. Negli Stati Uniti, la pellicola non è stata accolta bene e, infatti, non ha ottenuto grande riscontro al box office: costata 170 milioni di dollari, ha incassato solo 100 milioni di dollari.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SMAD_TV/status/1133905012525019138