Un'opportunità persa o, forse, è stato meglio così: ecco 5 attori che hanno rifiutato di far parte dell'universo espanso della DC Comics
Negli ultimi anni i cinema di tutto il mondo sono stati invasi da un numero spropositato di film sui supereroi. Si tratta di una tendenza che, a giudicare dagli annunci di sequel, spin off e reboot di saghe e filoni narrativi, durerà ancora per parecchi anni.
Si potrebbe addirittura pensare che siano più numerosi gli attori che hanno indossato il costume di un supereroe almeno una volta nella loro carriera, invece del contrario. Anzi, sarebbe forse più interessante andare alla scoperta di quegli attori che hanno rifiutato un ruolo da eroe.
Proprio perché l'universo dei fumetti è vastissimo, terremo in considerazione solo le star che hanno detto no di fronte alla prospettiva di interpretare uno dei personaggi dell'universo espanso della DC Comics. Anche la Marvel ha ricevuto dei rifiuti clamorosi, che meritano però un discorso a parte.
Ecco chi sono i 5 attori che non hanno voluti i super poteri.
1. L'integrità ha un solo volto, vero Matt Damon?
Mentre l'amico di sempre, Ben Affleck, ha già indossato il mantello nero di Batman, Matt Damon a suo tempo ha detto no proprio al franchise legaro al cavaliere della notte. Gli fu infatti offerto il ruolo di Due Facce, il villain che è stato poi ben interpretato da Aaron Eckhart.
2. Povero Batman: non piace a nessuno...
Non convinse nemmeno Leonardo DiCaprio, che fu corteggiato per far parte del cast del film del 1997 diretto da Joel Schumacher. Il divo australiano, però, ha una scusante: gli era stato offerto "solo" il ruolo di Dick Grayson, a.k.a. Robin.
3. Manca un mebro della squadra
A Tom Hardy fu offerto un posto nel team di supercattivi che quest'estate hanno debuttato sul grande schermo con Suicide Squad. Viste le critiche che il film ha ricevuto, forse per l'attore irlandese il rifiuto è stata una fortuna.
4. Il ruolo che nessuno voleva
Dopo il rifuto di Tom Hardy per il ruolo di Rick Flag in Suicide Squad, il regista David Ayer e lo studio incominciarono la ricerca di un sostituto, che li portò dritti da Jake Gyllenhaal. Inutile dire che rifiutò anche lui.
5. Il verde non gli stava bene
Chissà, magari lo ha pensato davvero anche Jon Hamm quando ha rifiutato il ruolo di Lanterna Verde nell'ominimo film del 2011...