5 attori costretti a girare film contro la loro volontà

Anche Hollywood, per quanto sia difficile crederlo, non è un posto dove è tutto oro ciò che riluce: scopriamo perché!

Persino gli attori più pagati e più apprezzati di Hollywood hanno scarso potere, una volta che hanno firmato un contratto! Ci sono attori che, quando accettano di interpretare un ruolo in un film, si trovano in alcuni casi costretti a firmare una sorta di contratto-capestro, che li obbliga in futuro a dover girare altre pellicole con la stessa casa di produzione. E ci sono attori che ci sono "cascati", finendo poi per essere obbligati a girare pellicole che, se avessero potuto scegliere, non avrebbero girato. Vediamo chi sono, secondo il sito Looper.com!

Channing Tatum in G.I. Joe

Channing Tatum ha dovuto interpretare il ruolo di Conrad Hauser / Duke nel film G.I. Joe, trasposizione live action della linea di giocattoli Hasbro. A confessare di aver detestato quel film è stato proprio l'attore, diventato poi una celebrità. In una intervista concessa ad Howard Stern, Channing ammise che fu spinto a fare quel ruolo semplicemente dal contratto che aveva in essere con la Paramount Pictres. Dopo aver girato quel film, per un bel pezzo proposero a Tatum solo ruoli in cui doveva interpretare film d'azione. Le cose, poi, sono cambiate...

Natalie Portman in Thor: The Dark World

Quando la bellissima attrice israeliana firmò con la Marvel Studios per il ruolo in Thor, dovette firmare un contratto per altri film successivi con lo studio. Quando le proposero Thor: The Dark World, la Portman non avrebbe mai voluto farlo, ma fu costretta perché aveva già firmato.

Edward Norton in The Italian Job

Fu la Paramount Pictures a scritturare Edward Norton per il bellissimo Schegge di paura, con cui Norton divenne celebre nel mondo e vinse il Golden Globe (ed ebbe una nomination all'Oscar). Quando firmò per girare quel film, Norton firmò per altri tre film con la Paramount, ma per qualche anno non ne girò qualcuno. Quando però la Paramount gli propose Fight Club, Norton non potè rifiutare ma "in cambio" dovette girare un film che proprio non digeriva: si tratta di The Italian Job. Norton si rivolse a degli avvocati per non fare il film, ma poi dovette rassegnarsi a girarlo, anche se si rifiutò di promuovere la pellicola.

Keanu Reeves in The Watcher

Keanu non aveva nessuna intenzione di interpretare il ruolo di David Allen Griffin nel film. Dovette farlo perché aveva firmato un contratto con un regista che aveva diretto il video del tour dei Dogstar, la rock band di Keanu, e si supponeva anche essere un amico. Reeves cercò di dimostrare, con avvocati di mezzo, che la firma era stata forzata, ma non ci fu verso di spuntarla e dovette girare l'odiato film.

Val Kilmer in Top Gun

Difficile da credere, eppure Val Kilmer non avrebbe voluto recitare nel cult movie che ha reso Tom Cruise una delle più grandi stelle di Hollywood. Anche in questo caso si è trattato di una forzatura dovuta a un contratto precedente con la Paramount. Bisogna dire, però, che - vedendo il successo del film - Kilmer non si sarà affatto pentito di averne fatto parte!