Nonostante Quentin Tarantino sia uno dei registi più acclamati del cinema hollywoodiano, alcuni attori gli hanno detto di no.
Immaginare Quentin Tarantino che contatta un attore famoso e si sente dire, più o meno, "no grazie"... be', sembra quasi impossibile.
Quentin Tarantino è uno dei registi più apprezzati dalla critica, uno di quelli che attirano fiumi di spettatori al cinema, nonché "padre" di classici come Le Iene, Pulp Fiction e Kill Bill.
Eppure, ci sono attori che si sono rifiutati di prendere parte ai suoi film. Vediamo chi sono questi temerari (o... "pazzi"?).
Jennifer Lawrence
Quentin Tarantino ha spesso dichiarato di essere un grande fan di Jennifer Lawrence, che ha apprezzato in tanti film. Difficile dargli torto, viste le sue interpretazioni ne Il lato positivo e in The burning plan. Tarantino contattò la giovane attrice per il ruolo femminile in The Hateful Eight.
La Lawrence incontrò il regista ma alla fine decise di non prendere parte al film perché troppo impegnata sul set di Joy e nella promozione di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2. Tarantino ci rimase male, e poi rilasciò una dichiarazione che suonava un po' come la storiella della volpe e dell'uva: "Sono contento di non aver preso un'attrice tanto giovane". Il ruolo andò a Jennifer Jason Leigh.
Will Smith
Will era stato contattato dal regista per il ruolo in Django Unchained, film di grande successo. L'attore inizialmente sembrava entusiasta di fare il film, ma poi rifiutò perché: Doveva essere una storia d'amore, non una storia di vendetta.
In altre occasioni Smith dette altre motivazioni al suo rifiuto, come per esempio che fosse "non abbastanza grande". Vai a capire!
Viggo Mortensen
In passato Viggo Mortensen aveva fatto due provini per dei film di Tarantino ma era stato scartato. Qualche anno dopo la situazione si capovolse: Tarantino lo voleva in The Eightful Eight, ma Viggo era troppo impegnato a promuovere due suoi film che non erano grandi produzioni e non avrebbero avuto visibilità se lui non fosse andato in giro a promuoverli. O forse era solo una ripicca?
Kevin Costner
Kevin Costner doveva essere nel film su Django, nel ruolo di Ace Woody, ovvero l'allenatore degli schiavi combattenti. Due mesi dopo, però, l'attore dovette abbandonare il set e quindi lasciare la parte per troppi impegni di lavoro. Resta ignoto se abbia dovuto pagare una penale, visto che si suppone che avesse firmato un contratto...
Adam Sandler
Il ruolo di Sgt. Donny Donowitz in Bastardi senza gloria doveva essere di Adam Sandler, secondo i piani del regista. E invece Sandler preferì non tradire il suo pubblico e girare Funny People.
Tarantino ha di recente annunciato che lascerà presto il mondo del cinema.