5 attori che hanno chiesto che i loro personaggi morissero

Chi voleva dedicarsi ad altri progetti, chi aveva paura che rovinassero il lavoro fatto e chi era semplicemente stanco... Ecco 5 attori che hanno voluto uccidere i personaggi che li hanno resi famosi

Alcune volte la relazione tra un attore e il suo personaggio, magari proprio quello che lo ha reso celebre, ha fatto il suo corso. I problemi sorgono quando, tuttavia, i personaggi continuano a piacere al pubblico. E quindi anche alla produzione. Tanto che nel caso dei cinque attori che proproniamo qui di seguito è stato esplictamente chiesto a registi e produttori di trovare il modo per far fuori quei ruoli troppo ingombranti.

5 attori stufi dei personaggi famosi (troppo famosi)

  1. Dean Norris - Hank Schrader in Breaking Bad. Nonostante il suo personaggio fosse uno dei preferiti dai fan, Dean Norris volle che Hank Schrader fosse ucciso nel bel mezzo della stagione finale di Breaking Bad. Ma, visto che quest'ultima è stata divisa in due parti, l'attore è stato cstretto a rimanere in circolazione fino alla fine, rinunciando alla possibilità di cirare un pilot per un nuovo progetto televisivo. 
  2. Harrison Ford - Han Solo in Star Wars. Prima di girare il Ritorno dello Jedi, Harrison Ford aveva espresso il suo interese nel vedere Han Solo morire nell'ultimo capitolo della trilogia originale di Star Wars. Ma George Lucas non era d'accordo con il regista, perché il regista «pensava che non ci fosse futuro per i giocattoli di un Han morto». In ogni caso, con un ritardo di 30 anni, Ford è stato accontentato.
  3. Sophie Turner - Sansa Stark in Il Trono di Spade. Sophie Turner vorrebbe che il suo personaggio di Sansa Stark morisse prima della fine del Trono di Spade, perché le piacerebbe offrire una fine inaspettata e schoccante. Considerando che George R.R. Martin deve ancora completare la saga, il suo desiderio potrebbe davvero essere realizzato.
  4. Dan Stevens - Matthew Crawley in Downton Abbey. Per tre anni Dan Stevens ha interpretato il personaggio di Matthew Crawley in Downton Abbey. Ma alla fine della terza stagione, Stevens ha voluto continuare con la sua carriera a teatro e al cinema e Crawley, quindi, è stato fatto uscire di scena con un incidente d'auto.
  5. Sigourney Weaver - Ellen Ripley in Alien. Alien 3 doveva segnare la fine di una trilogia con la morte di Ellen Ripley. Nelle scene finali del film, la Ripley sacrifica la sua vota per salvare il pianeta da uno Xenomorph. In realtà, Sigourney Weaver volle uccidere il personaggio per non doverlo interpretare in film che non le piacevano affatto.