5 motivi per cui Kylo Ren potrebbe essere più terrificante di Darth Vader

Star Wars: il risveglio della Forza, Kylo Ren è davvero più malvagio di Darth Vader

Fin dall'arrivo nelle sale cinematografiche di Star Wars: il risveglio della Forza, lo scorso 16 dicembre, il confronto è stato inevitabile: Kylo Ren VS Darth Vader. Chi è più cattivo? Chi è il più spietato dei due? Chi è il più potente? Chi è il villain peggiore?

Un aspetto, in questa battaglia tra i paladini del male, è sicuro: il personaggio di Kylo Ren (Adam Driver) ha subito attirato l'attenzione dei fan ed è stato un punto fermo in tutta la strategia promozionale che ha preceduto il debutto cinematografico della pellicola. Kylo Ren era nei poster, nei trailer, all'interno del merchandise. Eppure ben poco è trapelato del passato e del background del nuovo villain di questa trilogia. Nel film, per esempio, sentiamo dire a Kylo dal Leader Supremo Snoke (Andy Serkis), Nemmeno tu hai affrontato mai un testi simile, alludendo a circostanze estreme che ha dovuto affrontare precedentemente.

Basandosi, quindi, su tutte le informazioni che era possibile reperire, quelli di Screenrant.com hanno provato ha trovare alcuni motivi che renderebbero Kylo Ren ancora più temibile di Darth Vader. E ci sono riusciti. Ecco 5 motivi per cui il presente potrebbe essere peggio del passato.

  1. J.J. Abrams ha detto che Kylo Ren fa parte di una generazione di malvagi che attribuisce il fallimento dell'Impero a una mancanza di ambizione. Ciò significa che il suo approccio sarà ancora più distruttivo dei predecessori.
  2. Darth operava rispettando la catena di comando dell'Impero. Al contrario, Kylo Ren e il Generale Hux (Domhnall Gleeson) del primo Ordine sono in competizione per il potere.
  3. J.J. Abrams ha confermato che Kylo Ren non è un Sith, ma è invece un membro dei Cavalieri di Ren. I Cavalieri di Ren ammirano il lato oscuro della Forza e sembrano collezionare artefatti per studiare Darth Vader e forse altri signori dei Sith. Proprio perché Kylo non è un Sith, può non seguire la Regola dei Due, che impone che esistano sempre e solo due Sith, un Maestro e un Allievo. kylo potrebbe quindi essere solo uno di molteplici utilizzatori del Lato Oscuro della forza, i quali potrebbero essere a loro volta suoi alleati.
  4. L'instabilità emotiva di Kylo Ren è stata già menzionata più volte. E proprio questa instabilità potrebbe rendere il personaggio imprevedibile e quindi ancora più terrificante.
  5. Sia J.J. Abrams che l'attore Adam Driver hanno sottolineato come il fanatismo di Kylo Ren derivi dal fatto che lui creda di essere il vero eroe della storia. Driver si è spinto ancora più lontano dicendo che il suo personaggio non solo crede che le sue azioni siano moralmente giustificate, ma che lui stesso non ha mai visto il suo personaggio come malvagio.

E voi: siete d'accordo? Quale lato sceglierete, Kylo Ren o Darth Vader?

Fonte: Screenrant.com