50 candeline per Sarah Jessica Parker

La splendida Sarah Jessica Parker è giunta alla soglia del mezzo secolo

Mezzo secolo di vita per Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw di Sex and the City diventata un idolo per milioni di ragazze.

La donna più glamour della terra, diventata per molti un’icona di stile, che ha fatto conoscere al mondo le scarpe di Jimmy Choo, ha raggiunto in modo brillante anzi stupefacente un traguardo non da poco.

Originaria dell'Ohio, l'attrice ha mosso i primi passi a Broadway a soli 11 anni nel 1976 con il revival di 'The Innocents'.

Negli anni successivi ha fatto apparizioni in diversi film famosi tra cui 'Footloose' e dal 1998 appunto 'Sex and the City', la serie ambientata a New York con protagoniste quattro donne inseparabili, che l'ha resa famosa in tutto il mondo.

Carrie (Sarah Jessica Parker) è il narratore e ogni episodio è costruito intorno al suo flusso di pensieri mentre scrive il suo editoriale settimanale per il giornale fittizio New York Star. Questo personaggio è diventato nell'immaginario collettivo rappresentativo della New York 'glamour' fatta di ristoranti, club alla moda e all'insegna dello shopping sfrenato. Dalla serie sono stati tratti anche due film, 'Sex and the City' (2008) e 'Sex and the City 2' (2010).

L’attrice si divide tra il cinema e la famiglia: sposata dal 1997 con Matthew Broderick e madre di tre figli, gioca con la moda non più sul set ma sui red carpet ereditando dal personaggio di Carrie senza abbandonarlo più ed è proprio questo che la fa amare così tanto.

Pare inoltre che starebbe anche tornando in tv con una nuova commedia sul divorzio.

Tanti auguri dalla nostra redazione!