50 Primavere, ecco il trailer italiano del film con Agnès Jaoui

Una donna di cinquant'anni rimane sola, perde il lavoro e sta quasi per diventare nonna: riuscirà Aurore a far ripartire la sua vita? Ecco il trailer italiano di 50 Primavere.

50 Primavere è il nuovo film diretto da Blandine Lenoir, con protagonista Agnès Jaoui. La pellicola si focalizza sulla mezza età, un periodo della vita che rappresenta un momento di grande cambiamento sia per le donne che per gli uomini. L’idea che trapela da questo lavoro cinematografico, però, si discosta da quella negativa, legata all’invecchiamento: dopo le cinquanta primavere, infatti, inizia una nuova esistenza, fatta di emozioni e nuove esperienze. 

50 Primavere, il trailer italiano e la trama del film

Il film racconta della storia di Aurore, una donna separata che, oltre alla delicata situazione familiare, deve far fronte anche ad un altro evento spiacevole: la perdita del suo lavoro. Le sorprese non finisco qui: scopre, infatti, che presto diventerà nonna. Sembra che la situazione non le sia affatto favorevole, ma le cose cambiano quando Aurore incontra, dopo tanti anni, il suo amore di gioventù che le permette di mettere in campo tutte le forze necessarie per respingere il rifiuto che la società che la imponendo, scoprendo un nuovo cammino per ricominciare a vivere. Ecco il trailer italiano di 50 Primavere: 

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 21 dicembre e sarà distribuito da Bim Distribuzione.

Il cast del film

Il film è stato presentato, in anteprima, al France Odeon, festival durante il quale l’attrice che ha interpretato Aurore ha spiegato quanto sia difficile essere donna, soprattutto in un mondo, come il nostro, in continuo cambiamento. Un argomento molto attuale, che potremo scardinare proprio guardando questo film, nel quale molte donne di mezza età potrebbero effettivamente rispecchiarsi. Il cast del film 50 Primavere, diretto da Blandine Lenoir, vede la presenza dei seguenti attori: la già citata Agnés Jaoui - nel ruolo di Aurore, la protagonista - seguita, poi, da Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, Sarah Suco e Lou Roy-Lecollinette. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/nonsoloeventiparma/