Cinquanta sfumature di rosso chiude la saga, scopri le piccanti curiosità su Mr. Grey e Anastasia

Sicuri di conoscere ogni dettaglio su Cinquanta sfumature di rosso, uno dei film più attesi dell'anno? Ecco tutte le curiosità sulla pellicola.

È uno dei film più attesi dell'anno: parliamo di 50 sfumature di rosso (in inglese, Fifty Shades Freed) che riporta, sul grande schermo, la coppia cinematografica più invidiata degli ultimi anni: Christian e Anastasia, interpretati, rispettivamente, da Jamie Dornan e Dakota Johnson. 50 sfumature di rosso in italia arriverà l'8 febbraio 2018. Scopriamo insieme alcune piccanti curiosità del sequel di Cinquanta sfumature di nero

50 sfumature di rosso, la trama

Christian Gray e Anastasia Steele convolano a nozze. I due vivono momenti felici e pieni di passione ed erotica intimità ma la loro felicità viene minacciata dall'ex datore di lavoro della giovane, Jack Hyde, il quale ha come scopo quello di vendicarsi del licenziamento subito dalla casa editrice per la quale, un tempo, anche Ana lavorava. I guai, però, non finiscono qui: a turbare il rapporto tra i due, è anche Elena che complicherà la loro vita. Abbiamo assistito al primo teaser trailer del film a maggio 2017, il secondo a settembre sempre dello stesso anno, fino a poter guardare il trailer ufficiale il 6 novembre 2017 e che vi riproponiamo di seguito. Ecco il trailer:

Cinquanta sfumature di rosso, il film: tutte le curiosità

Forse non tutti sanno che il cast e la troupe di Cinquanta sfumature di rosso si trovava in Francia, precisamente a Nizza, proprio durante l’attentato terroristico del 14 luglio, messo in atto da un autocarro lanciato ad altissima velocità sulle persone che camminavano tranquillamente sulla promenade. Tutta la produzione presente sul posto non ha subito danni, ma sia gli attori che il reparto tecnico sono rimasti scioccati dall’avvenimento. A dirigere il film è ancora il regista del capitolo precedente, ossia James Foley, nonché il medesimo sceneggiatore, Niall Leonard. Il cineasta ha diretto anche alcuni episodi della serie televisiva, House of Cards, mentre Leonard è stato autore della serie TV, Wire in the Blood. Sicuramente, però, sarete curiosi di capire come i due attori protagonisti, Dakota Johnson e Jamie Dornan, sono riusciti a girare le scene hot del film, mettendo da parte l’imbarazzo. A spiegarlo, è proprio la giovane attrice che ha svelato il segreto che le ha permesso di essere più disinibita col collega di set. Ecco le sue parole:

Ci siamo preparati bene. E naturalmente ho usato il whiskey. Un bicchiere di whiskey e mentine. Mentre Jamie faceva le flessioni io me ne stavo lì a bere whiskey. 

Gli alcolici hanno aiutato la Johnson, ma girare le scene più spinte non è stato affatto semplice, anzi. All’inizio, i due erano letteralmente “pietrificati”. Ecco quanto ha rivelato l’attrice che interpreta Anastasia: "Alla fine, dopo essere diventati amici, il processo è diventato un po' più facile e il rituale pre-riprese a base di whiskey ci ha aiutato a sentirci a nostro agio... per quanto possibile". Durante un’ospitata nello show del popolare Jimmy Kimmel, Jamie Dornan è stato sottoposto ad imbarazzanti domande da parte dell’irriverente conduttore, il quale gli ha chiesto esplicitamente come nascondesse le parti intime durante le scene di sesso. Ecco lo scambio di battute: "Jamie, ma dove finisce il tuo 'fratellino' quando girate le scene di sesso?". L'attore ha svelato, così, l'arcano mistero:

Finisce tutto in una minuscola borsa, un sacchetto. Aspettate, questo è un modo di dire che si usa da dove vengo! Si tratta di una borsa piccola, ma non vuol dire sia piccolo ciò che c'è dentro!In un esilarante tentativo di rassicurare il pubblico femminile, ha poi concluso: In realtà non è vero. Indosso una borsa piuttosto grande, tipo un sacco di patate!

Queste curiosità non vi bastano? Bene, ne abbiamo delle altre: il titolo originale di 50 sfumature di rosso è Fifty Shades Freed, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di E. L. James. In italiano, poi, è stato tradotto in maniera diversa. L’abito da sposa, che vediamo indossato da Anastasia Steele durante il matrimonio con Christian Gray in quest’ultimo capitolo della trilogia è stato realizzato dalla stilista Monique Lhuillier, designer molto amata dalle star, come Gwyneth Paltrow, Emma Stone e Jennifer Lawrence, per fare qualche nome. Infine, Dakota è nata il 4 ottobre 1989, nello stesso anno del personaggio che interpreta, solo che quest’ultima viene alla luce il 10 settembre. 

50 sfumature di rosso, in uscita con una colonna sonora ricca di brani

Le immagini, i momenti erotici e quelli più drammatici di 50 sfumature di rosso saranno scanditi dai seguenti brani che compongono la colonna sonora del film: 

  1. 'Capital Letters' – Hailee Steinfeld x BloodPop
  2. 'For You (Fifty Shades Freed)' – Liam Payne & Rita Ora
  3. 'Sacrifice' – Black Atlass feat. Jessie Reyez
  4. 'High' – Whethan & Dua Lipa
  5. 'Heaven' – Julia Michaels
  6. 'Big Spender' – Kiana Ledé feat. Prince Charlez
  7. 'Never Tear Us Apart' – Bishop Briggs
  8. 'The Wolf' – The Spencer Lee Band
  9. 'Are You' – Julia Michaels
  10. 'Cross Your Mind' – Sabrina Claudio
  11. 'Change Your Mind' – Miike Snow
  12. 'Come on Back' – Shungudzo
  13. 'I Got You (I Feel Good)' - Jessie J
  14. 'Ta Meilleure Ennemie (Pearls)' – Samantha Gongol (of Marian Hill) feat. Juliette Armanet
  15. 'Deer in Headlights' – Sia
  16. 'Diddy Bop' – Jacob Banks & Louis the Child
  17. 'Love Me Like You Do (Fifty Shades Freed Version)' – Ellie Goulding
  18. 'Freed' – Danny Elfman
  19. 'Seeing Red' – Danny Elfman
  20. 'Maybe I'm Amazed' – Jamie Dornan [Bonus Track]
  21. 'Cross Your Mind (Spanish Version)' – Sabrina Claudio [Bonus Track]
  22. 'Pearls' – Samantha Gongol (of Marian Hill) [Bonus Track