Il primo trailer di 50 sfumature di nero batte ogni record di visualizzazioni e detronizza quello di Star Wars - Il risveglio della Forza
Il primo trailer di Cinquanta sfumature di nero, il sequel del primo capitolo del fortunato franchise tratto dall'omonima saga letteraria, è stato visto per 114 milioni di volte nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione. I dati sono stati forniti dalla Universal. E si è quindi aggiudicato il titolo di trailer più visto, battendo il record di visualizzazioni che era stato precedentemente stabilito da Star Wars - Il risveglio della Forza.
Lo spot pubblicitario ha fatto il suo debutto mercoledì, il 14 settembre alle 8 di mattina. E da allora è stato un crescendo costante e continuo di visualizzazioni sulle varie piattaforme digitali sui cui è stato distribuito il contenuto: YouTube, Facebook, Instagram, ecc.
Nel dettaglio, dopo la prima ora di pubblicazione il video ha ricevuto più di 2,5 milioni di visualizzazioni solo sulla pagina domestica di Facebook di Cinquanta sfumature di nero. Il trailer è stato visto 39,4 milioni di vole in Nord America, ma la maggior parte delle visualizzazioni arriva dai 32 mercati internazionali, in clusi U.K., Messico e Francia, dove lo spot ha ricevuto 74,6 milioni di visualizzazioni ufficiali.
Precedentemente il trailer a piena lunghezza che ha fatto registrare la miglior performance è stato quello di Star Wars - Il risveglio della forza, che aveva raggiunto fino a 112 milioni di visualizzazioni on line in 24 ore. Il record dell'ultimo capitolo della saga stellare aveva infranto quello stabilito dal teaser trailer dello stesso film, il secondo che debuttò per il film e che era stato proiettato nell'aprile del 2015 durante la Star Wars Celebration, raggiungendo 88 milioni di visualizzazioni durante le prime 24 ore.
Come i fan della serie sapranno già bene, Cinquanta sfumature di nero vedrà ritornare Jamie Dornan nei panni di Christian Grey e Dakota Johnson in quelli di Anastasia Steele. Il primo capitolo della serie, 50 sfumature di grigio, aveva incassato più di 571 milioni di dollari a livello mondiale.
Fonte: THR.com