6 attori celebri che hanno rifiutato Star Wars: scopri chi si è pentito

Star Wars è la saga che più ha avuto successo nel mondo, eppure ci sono attori famosi che hanno detto: "No grazie!"

Ci sono migliaia di attori che farebbero follie pur di aver un piccolo ruolo in Star Wars, che attira milioni di spettatori al cinema e fa incassare assegni da capogiro. Eppure, ci sono delle vere celebrità di Hollywood che hanno deciso di rifiutare l'offerta di ruoli nella saga di George Lucas. Alcuni di loro si sono pentiti della scelta, altri invece l'hanno fatta in maniera così ponderata che non hanno avuto rimpianti. Scopriamo chi sono!

Al Pacino

Era stato fortemente voluto in un film della saga di Star Wars, ma in quel periodo Al aveva fatto da poco Il Padrino e lo volevano praticamente tutti. Pacino si è così trovato a decidere sulla base della sceneggiatura. Lui stesso dichiarò a MTV che non aveva capito la sceneggiatura, troppo complessa, per cui aveva detto di no e accettato altri ruoli di celebri registi. Nel tempo, però, ha detto di aver visto il rifiuto alla saga come "un'altra occasione persa".

Leonardo Di Caprio

L'attore era stato contattato per il ruolo di Anakin Skywalker in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni. Aveva incontrato George Lucas ma alla fine pensò di non sentirsi pronto per il ruolo, che infatti andò a Hayden Christensen.

Michael Fassbender

L'attore ha spiegato di aver detto no per altri impegni:

Abbiamo parlato del ruolo. Abbiamo avuto una conversazione. Sono abbastanza sicuro che fossi impegnato con qualcos’altro quell’estate, quando sono partite le riprese

Burt Reynolds

Tra gli attori di Star Wars avremmo potuto annoverare anche Burt Reynolds, nel ruolo di Han Solo che poi andò a Harrison Ford. L'attore non è mai stato chiaro sul motivo del rifiuto: ha detto che era molto impegnato ma poi ha ritrattato dicendo che in effetti non lo era abbastanza. In un'altra occasione disse che sceglieva i film da fare in base ai luoghi in cui sarebbero stati girati: forse la location di Star Wars non era degna di Lee?

Kurt Russell

Anche a Kurt Russell venne offerta la parte di Han Solo, ma anche lui rifiutò. In una intervista a Vanity Fair l'attore dichiarò di non essersi pentito della scelta fatta, perché:

Le cose accadono sempre perché c'è un senso e sono soddisfatto della mia carriera. La mia vita e la mia carriera sarebbero state diverse se avessi fatto Star Wars, ma non ci si può fissare su questo.

Toshiro Mifune

L'attore giapponese, noto nel mondo per le sue interpretazioni nei film del regista Akira Kurosawa (ben 16) era stato contattato da Lucas per due ruoli: Obi-Wan Kenobi e Darth Vader. La figlia dell'attore spiegò che aveva rifiutato perché gli sembrava che il film sminuisse l'immagine dei samurai, a cui i combattimenti sono ispirati. All'epoca dei primi film della saga, tra l'altro, gli effetti speciali erano ben lontani da come sono oggi...