Rooney Mara: ecco 6 curiosità su Rose la protagonista de Il Segreto

Rooney Mara, da giovedì 6 aprile, torna sul grande schermo nella pellicola di Jim Sheridan: Il Segreto. L'attrice, che nel 2012 è stata eletta terza donna più desiderata del mondo, da piccola non era per nulla popolare

Rooney Mara torna sul grande schermo, da giovedì 6 aprile, nel film Il Segreto tratto dall'omonimo romanzo di Sebastian Barry e diretto da Jim Sheridan. Rooney Mara nel film interpreta la giovane protagonista Rose, e pellicola dopo pellicola sta dimostrando la sua bravura e il suo carisma. Ricordiamo però che la giovane attrice ha ottenuto la fama internazionale grazie alla pellicola Millennium – Uomini che odiano le donne. Rooney Mara con Lisbeth Salander, in Millenium, ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe e una al Premio Oscar come miglior attrice. In seguito ha recitato anche nel thriller Effetti collaterali, nel dramma Senza santi in paradiso e nel film romantico Lei. Nel 2014 entra a far parte del cast di Carol, al fianco di Cate Blanchett, per la cui intepretazione si aggiudica il Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes, ricevendo anche la sua seconda candidatura ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attrice non protagonista

Biografia Rooney Mara

Rooney è nata a Beldford, New York, anche se vanta origini italiane da parte di padre mentre la madre vanta origini irlandesi. Rooney Mara e Kate Mara sono sorelle, Kate è famosa per essere una delle protagoniste di American Horror Story, nonché sono nipoti di Wellinghton Mara. Nel 2003 si è diplomata alla Fox Lane High School e prima di intraprendere un viaggio studio in Sud America ha trascorso quattro mesi tra Ecuador, Perù e Bolivia. Rooney ha frequentato anche l'università, la George Washington University, dopodiché si è trasferita alla New York University's Gallatin School of Individualized Study, dove ha frequentato il corso di psicologia e politiche sociali internazionali. Nel 2010 ha ottenuto la laurea.

Gli esordi di Rooney

Sulla stessa scia della sorella Kate, Rooney prende lezioni di recitazione e nel 2005 interpreta un piccolo ruolo nel film horror Urban legend 3. Da lì Rooney appare in tantissime fiction americane come Law & Order, Women's Murder Club e ER – Medici in prima linea. Rooeny ha preso parte a diversi progetti come la commedia Youth in Revolt, ha recitato in Nightmare, remake del regista Samuel Bayer di Nightmare – Dal profondo della notte e in The social network, film ispirato alla fondazione di facebook. Nel 2010 l'attrice in Uomini che odiano le donne è stata costretta a tagliarsi i capelli e tinta le sopracciglia. In più l'attrice ha dichiarato che si è fatta davvero dei piercing per entrare ancora di più nel personaggio da intepretare.  

Ecco alcune curiosità su Rooney Mara

  1. Rooney ha delle preferenze ad Hollywood. L'attrice ha ammesso quali sono i suoi attori e registi preferiti: tra cui Gena Rowlands e Clark Gable e come registi Alfred Hitchcock, Steven Spielberg e David Fincher. 
  2. Da adolescente non era una ragazza popolare
  3. Ha la passione per il liscio
  4. Ha cominciato ad amare la recitazione dopo aver visto Via col vento
  5. Il suo bisnonno, Tim Mara ha fondato i New York Giants
  6. Nel 2012 è stata eletta come la terza donna più desiderata al mondo dalla rivista Ask Men.