6 film che hanno lanciato la carriera di 6 attori

Spesso a Hollywood basta azzeccare una pellicola per avere una carriera in ascesa

C'è solo un ruolo che tutti gli attori emergenti di Hollywood desiderano davvero e profondamente. Il ruolo che li renderà famosi e che potrebbe definitivamente lanciare la loro carriera. Per i film di debutto occorre sempre un mix eterogeneo di fattori che concorrano al successo della pellicola. Naturalmente è fondamentale la bravura dell'interprete; ma la ricezione del pubblico è di altrettanta importanza; e infine conta una certa dose di fortuna.

Questi sono 6 casi in cui tutto ciò che abbiamo appena descritto si è realizzato.

Tom Cruise in Risky Business del 1983

Parliamo di un film che è rimasto iconico anche tre decenni dopo la sua prima apparizione sul grande scherno. Allora Tom Cruise aveva appena 21 anni e questa sexy dramedy contribuì a creare un alone di fascino e magnetismo che ha accompagnato a lungo la carriera del divo.

John Boyega in Star Wars: Il risveglio della forza del 2015

Questo è un caso molto più recente. Quando John Boyega ha ottenuto il ruolo di Finn, lo Stormtrooper defezionista è diventato in un istante l'idolo di migliaia di bambini (grandi e piccoli).

Jodie Foster in Taxi Driver del 1976

Quando al talento di una quattordicenne, insieme grande e vulnerabile, a un film del calibro di Taxi Driver, si capisce subito perché la carriera della Foster sia stata una delle più brillanti di Hollywood.

Sandra Bullock in Speed del 1994

Basti ricordare il fatto che, nel bene o nel male, questo film fece guadagnare alla Bullock il soprannome di "America's Sweetheart".

Edward Norton in Primal Fear del 1996

Grazie a questo film, a 27 anni, Norton si è guadagnato la sua prima nomination agli Oscar.

Viola Davis in Doubt del 2008

Ora è la regina del piccolo schermo con Le regole del delitto perfetto. Ma prima del successo televisivo a Viola Davis sono bastati solo due minuti nel drama Doubt per impressionare la critica.

Fonte: moviefone.com