Spesso a Hollywood basta azzeccare una pellicola per avere una carriera in ascesa
C'è solo un ruolo che tutti gli attori emergenti di Hollywood desiderano davvero e profondamente. Il ruolo che li renderà famosi e che potrebbe definitivamente lanciare la loro carriera. Per i film di debutto occorre sempre un mix eterogeneo di fattori che concorrano al successo della pellicola. Naturalmente è fondamentale la bravura dell'interprete; ma la ricezione del pubblico è di altrettanta importanza; e infine conta una certa dose di fortuna.
Questi sono 6 casi in cui tutto ciò che abbiamo appena descritto si è realizzato.
Parliamo di un film che è rimasto iconico anche tre decenni dopo la sua prima apparizione sul grande scherno. Allora Tom Cruise aveva appena 21 anni e questa sexy dramedy contribuì a creare un alone di fascino e magnetismo che ha accompagnato a lungo la carriera del divo.
Questo è un caso molto più recente. Quando John Boyega ha ottenuto il ruolo di Finn, lo Stormtrooper defezionista è diventato in un istante l'idolo di migliaia di bambini (grandi e piccoli).
Quando al talento di una quattordicenne, insieme grande e vulnerabile, a un film del calibro di Taxi Driver, si capisce subito perché la carriera della Foster sia stata una delle più brillanti di Hollywood.
Basti ricordare il fatto che, nel bene o nel male, questo film fece guadagnare alla Bullock il soprannome di "America's Sweetheart".
Grazie a questo film, a 27 anni, Norton si è guadagnato la sua prima nomination agli Oscar.
Ora è la regina del piccolo schermo con Le regole del delitto perfetto. Ma prima del successo televisivo a Viola Davis sono bastati solo due minuti nel drama Doubt per impressionare la critica.
Fonte: moviefone.com