L'attrice simbolo della commedia italiana Angela Finocchiaro spegne 60 candeline
Cinema, fiction, tv, teatro e soprattutto risate all'italiana: questo è molto altro è Angela Finocchiaro.
Proprio oggi venerdì 20 novembre Angela Finocchiaro compie 60 anni. Volto della comicità italiana dalle mille sfaccettature e simbolo di genuinità, ha saputo conquistare il pubblico come pochi.
La sua carriera inizia negli anni ’80 quando comincia ad esibirsi insieme al gruppo Quelli di Grock insiema al regista Maurizio Nichetti. Da subito il volto e le smorfie diventano la sua riconoscibilità artistica, che si piega in smorfie e sorrisi di tenerezza.
Ma un'artista del calibro di Angela Finocchiaro come potrebbe festeggiare questo traguardo della vita? Stasera sarà in scena, nuda, al Teatro di Manzoni di Milano. Lo spettacolo è Calendar Girls di Tim Firth, ispirato alla storia vera di un gruppo di donne della provincia inglese, tra i 50 e i 60 anni d’età, che per l’associazione benefica Women’s Institute si impegnano in una raccolta fondi destinata all’ospedale in cui è morto di leucemia il marito di una di loro, posando per un calendario di nudi artistici.
Pe Angela però non c'è solo il lavoro: ha un marito e due figli che chiudono il cerchio di quello che può essere un quadretto professionale e personale a dir poco perfetto.
Tanti auguri di cuore!