7 attori che hanno combattuto contro la dipendenza dall'alcol

Anche nel dorato mondo di Hollywood la felicità non esiste: alcuni attori sono caduti nella dipendenza dagli alcolici, ma ne sono usciti.

Il legame tra alcolismo e successo non è così infrequente, anzi. Anche se spesso si pensa che i soldi e la fama diano la serenità, purtroppo non è così. Sono molti gli attori che hanno lottato contro la dipendenza dagli alcolici, anche se poi ne sono usciti (o stanno tentando di farlo).

Attori che hanno avuto problemi di alcolismo

1. Johnny Depp. L'attore ha ammesso di essere stato dipendente dall'alcol all'inizio della sua carriera. Solo da adulto, soprattutto grazie all'amore della sua famiglia, è riuscito a uscirne.

2. Ben Affleck. Anche se con comprensibile fatica, l'attore ha da poco completato un percorso di rehab, come lui stesso ha dichiarato:

Ho completato il trattamento per dipendenza da alcol. Voglio vivere la vita al massimo ed essere il migliore padre possibile. Non c'è nessuna vergogna nel chiedere aiuto quando ne hai bisogno.

3. David Hasselhoff. La star di Baywatch ha sofferto a lungo per colpa dell'abuso di alcol, ma ora ne è uscito. La sua ex moglie disse di lui:

A volte mi svegliavo nel mezzo della notte e lo trovavo svenuto sul divano. Tutti pensavano che fosse il super fusto in costume rosso che correva sulla spiaggia accanto a Pamela Anderson, ma in realtà gli interessava solo l’alcol. Per me era diventato l’uomo che ogni sera cadeva incosciente sul pavimento della camera da letto.

4. Robert Downey Jr. A lungo l'attore subì una flessione nella sua carriera, a causa dei suoi abusi di alcol e droga. Con il tempo e tanta rehab si è riabilitato, anche grazie all'amore per i suoi figli.

5. Alec Baldwin. Dopo una brutta storia di alcolismo, l'attore decise di rimettersi in piedi quando un mattino, alle 4, si ritrovò con un bicchiere di alcol in mano mentre gli altri bevevano caffè.

6. Bradley Cooper. Ora è sobrio, da più di dieci anni, ma anche l'attore ha rischiato di farsi trascinare in un abisso senza uscita. Dichiarò a GQ:

Se avessi continuato, avrei sabotato tutta la mia vita.

7. Mel Gibson. Sabotato per alcuni anni da Hollywood, che sembrava evitarlo, con il tempo Mel si è ricostruito una carriera magnifica. L'attore confessò alla ABC:

Anche la paura di perdere la vita, la famiglia, a volte non è sufficiente a trattenerti. Questo è l'inferno degli alcolizzati. Non hai difese. Per questo, in un certo senso, devi essere tenuto in arresto. Da solo non ce la fai, ma altri possono aiutarti. Dio può aiutarti.

5 attori che hanno recitato durante i periodi più bui della loro vita.