7 attori famosi rimasti quasi uccisi per girare un film

Alcuni set possono rivelarsi rischiosi, specie se gli attori si incaponiscono a voler girare le scene più pericolose senza stuntman: ed ecco chi ha rischiato grosso...

Cosa non si farebbe per amore del cinema! Qualcuno ha persino rischiato di morire, pur di non rinunciare a girare una particolare scena, per altri, invece, si è trattato di incidenti che hanno messo a repentaglio l'incolumità sul set. Il portale americano Looper fa il punto sugli incidenti più pericolosi capitati su set di film molto famosi.

Attori che hanno rischiato di morire sul set

Tom Hanks. Il grande attore americano, vincitore di due premi Oscar, ha rischiato la vita sul set di Cast Away. Cominciamo col dire che ha dovuto mettere su qualcosa come 23 chili per poi perderli completamente per esigenze di copione. Ma la cosa più rischiosa è stata quando si è tagliato una gamba durante le riprese, contraendo un'infezione che poteva essergli fatale, se non curata in tempo e bene.

Charlize Theron. Durante le riprese di Æon Flux - Il futuro ha inizio, l'attrice azzardò una capriola all'indietro e cadde, rischiando di spezzarsi l'osso del collo e restare paralizzata. Le riprese si fermarono per 2 mesi!

Halle Berry. La splendida attrice premio Oscar sembra una delle più "sfortunate" sul set. Gliene sono capitate davvero di tutti i colori. Si è rotta un braccio durante la lavorazione di Gothika, ha battuto forte la testa su un apparecchio di illuminazione quando era sul set di Catwoman. Inolte si è rotta il piede sul set di Cloud Atlas e si è quasi spaccata la testa per The Call. Qualcuno consiglierebbe un amuleto...

Jennifer Lawrence. Sul set di Hunger Games, la giovane attrice ha preso in pieno un muro, mentre si accingeva a saltarlo. Sul set si sono tutti preoccupati che potesse essersi giocata la milza, tanto che l'attrice si è sottoposta a una risonanza magnetica tomografica. Per fortuna non è stato nulla di grave. Inoltre, una volta è stata malissimo dopo che una macchina per il fumo si è inceppata, "sputando" una quantità di fumo che ha quasi rischiato di soffocarla!

George Clooney. Tristemente noto è l'incidente occorso a Clooney durante Syriana. Filmando la scena di tortura, subì un incidente alla testa. Soffrì di dolori acutissimi che per un certo periodo di tempo non riuscivano a essere diagnosticati e che gli fecero contemplare il suicidio. Fu il fratello dell'attrice Lisa Kudrow, un neurologo, a scoprire che stava perdendo fluidi spinali. Dopo varie cure, l'attore tornò in forma, anche se accusa sporadici mal di testa ancora oggi.

Kevin Costner. Mentre stava girando una scena di Waterworld in cui era attaccato all'albero di una barca a vela, una violenta tempesta improvvisa attraversò il set e mise a dura prova l'attore. Costner rivelò di essere quasi morto durante quei trenta minuti.

Daniel Day-Lewis. Per girare Gangs of New York, l'attore volle indossare i vestiti dell'epoca (senza nessun "rinforzo" al di sotto del costume di scena) nonostante le temperature rigidissime. Risultato? Si beccò una pericolosa polmonite che avrebbe potuto costargli la vita.

5 attori che hanno recitato durante i periodi più bui della loro vita.