7 coppie che si sono amate sullo schermo e detestate nella vita reale

La bravura degli attori sta - spesso - nel fingere di amare il proprio partner nel film, mentre fuori dal set non lo si sopporta!

Il cinema è la fabbrica dei sogni, il regno della finzione... A volte può capitare che gli attori e le attrici che devono fingere di amarsi, per seguire il copione e girare il film, nella vita reale non riescano proprio a sopportarsi. Quelli che vi riportiamo sono i casi più conosciuti dai gossip, ma laddove non ci sono dichiarazioni specifiche... vanno presi con le pinze!

Le coppie del cinema che si sono "odiate" fuori dal set

1. Anthony Hopkins e Shirley MacLaine in In amore si cambia. Diretto da Richard Lang nel 1980, il film aveva per protagonisti questi due mostri sacri, che fuori dal set mal si tolleravano. Hopkins disse addirittura:

Era l'attrice più odiosa con cui abbia mai lavorato.

2. Nick Nolte e Julia Roberts in Inviati molto speciali. La commedia romantica del 1994 diretta da Charles Shyer ebbe successo anche se i due attori non si trovavano affatto simpatici. La Robert disse al New York Times:

È affascinante e bello. È anche completamente disgustoso.

Lui rispose per le rime:

Non è carino chiamare qualcuno 'disgustoso'. Ma lei non è una persona carina. Lo sanno tutti.

3. Jennifer Grey e Patrick Swayze in Dirty Dancing. Forse vi crollerà un mito, eppure lui non ammirava molto la sua collega. Nel suo libro di memorie parlava di lei come una persona troppo emotiva, che spesso costringeva tutti a ripetere le scene molte volte e con cui Swayze aveva attriti.

4. Claire Danes e Leonardo DiCaprio in Romeo + Giulietta. Pare che i due non avessero legato affatto. Lui era spiritoso e aperto, cercava di socializzare con lei, mentre pare che l'attrice fosse sin troppo timida e riservata e che ritenesse Leo un immaturo.

5. Rachel McAdams e Ryan Gosling in Le pagine della nostra vita. Anche se poi i due sono stati insieme per diverso tempo, mentre giravano il film non si sopportavano. Nick Cassavetes, il regista, racconta che i due si urlavano contro e che Gosling voleva un'altra attrice per preparare i dialoghi fuori dal set.

6. Richard Gere e Debra Winger in Ufficiale e Gentiluomo. Anche questo un film molto romantico, eppure la Winger disse di aver detestato girare la pellicola e definì il suo partner un "muro di mattoni".

7. Pierce Brosnan e Teri Hatcher in 007 - Il domani non muore mai. Brosnan si lamentò, anche tramite la stampa, del comportamento irrispettoso della sua co-star, che pare arrivasse con ritardo di ore sul set, costringendo tutti ad aspettarla.

Ci sono attori che hanno fatto disperare colleghi e registi sul set...