8 attori che per lavoro hanno mangiato cose schifose: hai il coraggio di leggere quali?

Cosa sono stati capaci di mangiare alcuni degli attori più bravi di Hollywood, pur di interpretare un ruolo?

Il cinema, se fatto ad alti livelli, è un mestiere molto più duro di quanto si pensi. Ci sono attori che hanno dovuto ingurgitare cose schifosissime pur di rendere al meglio la scena, altri che si sono dovuti sottoporre a diete assurde pur di perdere o acquistare chili. Se avete il coraggio, ecco a voi le assurdità più estreme.

Cibo... horror!

  • 1. Vermi vivi. Il povero Robert Pattinson ha dovuto mangiare dei vermi vivi per Z - La città perduta. Sacrificio inutile, visto che la scena è stata tagliata:

È stato così disgustoso, li mangiavo insieme ad altra roba. Penso che alla fine abbiano dovuto tagliare la scena per abbassare il rating del film.

  • 2. Fegato di bisonte crudo. A Leonardo DiCaprio non è andata meglio, anzi, forse anche peggio. Per il ruolo che gli ha portato l'Oscar, in The Revenant, Leo ha mangiato questa autentica schifezza, appunto fegato crudo di bisonte.
  • 3. Carne di lupo. A Liam Neeson è andata un po' meglio, perlomeno perché si trattava di carne cotta. Per The Grey l'attore ha ingurgitato della carne di lupo congelata da mesi. Il sapore era orrendo, tanto che gli altri membri del cast hanno avuto... problemi.
  • 4. Pasta di farina d'avena. Anne Hathaway sul set di Les Miserables si è nutrita per giorni e giorni solo di questo alimento, per assumere un aspetto denutrito. Di solito questa pasta viene usata come prodotto di bellezza per capelli... fate voi.

Le diete più estreme

Un capitolo a parte sono le diete. Niente di schifoso, ma sicuramente tanti grassi, fino a star male, oppure solo liquidi e poco altro. Che non si fa, per il cinema!

  • 5. Michael Fassbender durante la lavorazione di Hunger si nutrì solo di sardine e frutta secca per perdere molto peso. Alla fine era uno stecchino.
  • 6. Beyoncé doveva perdere molto peso per Dreamgirls. La sua dieta consistette in una mistura di succo di limone, pepe e sciroppo di acero.
  • 7. Jared Leto per interpretare l'assassino di Lennon in Chapter 27 dovette acquistare molto peso. Pare che ogni giorno bevesse barrette di cioccolato sciolte nel microonde. Una golosità, certo, ma una bomba di calorie davvero pericolosa.
  • 8. Drew Barrymore, per la serie Santa Clarita's Diet (in cui interpreta una cannibale) ha mangiato robaccia: oltre alle mele disidratate, anche delle torte bagnate e zuppe andate a male.